Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Propongo un calmante (hhaalmante, se preferisce) per il “buon” Dino Zoff
#staisereno (cit)
Superciuk,
dici, sereni?
Io vorrei tanto che mettessero dentro un attaccante giovane, affamato, di prospettiva e potenzialità . E che non costi troppo.
Uno come, che so, Kean.
Higuain non l’ho visto mica tanto bene. Può pure darsi che sia un poco imballato, ma visti gli ultimi 15 mesi…
Con l’AM ha fatto una girata di sinistro (mi pare), coefficiente di difficoltà altissimo, e ha mancato la porta di poco., però con questo higuain di strada in europa ne fai poca.
Concordo su dybala. Han tempo fino a giugno per fare plusvalenze, se ne avessero bisogno.
Vandito non va bene, in quanto vandito e ioltre a vciò n quanto trattativa ad altissima probabilità di fregatura, visti i tempi. Mai andare ad una negoziazione al 2 di settembre se non hai una alternativa. NOn credo proprio che faranno questo errore.
Oltretutto, quanti anni di Inda? altro che rehab.
Alla larga.
@Superciuk : Mike70….quello di Tielemans?!?!…..vabbè buonanotte va’! :-)))))
Piazzare perin e pjaca in prestito non dovrebbe essere impossibile. Manzo va via perché l’ha assicurato mike70, rugani ha del mercato, ma gli acquirenti aspetteranno il 2 settembre per fare le loro mosse. Alla fine la cosa più difficile è piazzare uno dei cinque vecchi centrocampisti grazie ad età , ingaggi, clausole di rivendita. Sperando che Paolino e pipita resistano. Comunque, che grande minchiata il mercato fino al 2 settembre. Lo scorso anno avevano fatto una cosa giusta e taac, restaurazione. Con un attacco cr7, dybala, costa, higuain si può stare sereni.
E poi….Allegri voleva cambiarne 5-6 di giocatori non andava bene, oggi arriva Sarri, quello del bel gioco, e i 5-6 elementi si possono cambiare.
Culone De Ligt, vedrà tanta di quella panca che neanche rugani a mai visto. E, oggi, a meno venti giorni dalla fine del mercato, dovremmo vendere i pesi sul bilancio, alle nostre condizioni….come no….ci stanno aspettando!!!
Sarri gioca con la difesa molto alta ed ha bisogno di due difensori centrali veloci nel rientro. Bonucci?De Ligt?..ahahahah….manolas andava acquistato e non l’olandese culettone.
Tanta confusione non si è mai vista neanche al mercato della vucciria.
Era Nedved che doveva essere sfanculato, non Allegri.
Ed al suo posto un uomo di mercato, intelligente, sereno e sopeattutto con lo stile juve, cosa che il ceko sta perfendo appresso alle ragazzine.
Rovina.
Se un paratici qualunque non riesce a vendere perin, matuidi, khedira, pjaca e rugani, può cambiare anche mestiere, e non ci si deve fare troppe seghe sugli esuberi. Eccoli qua. A proposito epurator nedved che fine ha fatto? Ah….lui non ha tempo per la juve, deve tampinare le ragazzine di 23 anni, ha avuto solo tempo per rompere il cazzo ad allegri.
Lo sapete qual’e la verità ?
La juve aveva pianificato da tempo entrate e uscite prima di tutti gli altri, pogba compreso. Poi il cazzone biondo ha fatto il diavolo a quattro e ha messo le spalle al muro AA, dopo la sconfitta con l’ajax. AA aveva confermato Allegri, Nedved minacciò le dimissioni.
Ora vi ritroviamo con un mercato già fatto andato a puttane, insieme al vicepresidente.
Risultato: interisti e napoletani se la ridono, e noi a roderci il fegato, pensando di fare uno sgarbo prendendo wandito.
Bella roba, neanche a uomini e donne si vedono certe cose.
Nedved vattene a fare in culon
Fabrizio speriamo di vedere i primi frutti entro un mese (che è più o meno il timing che ha dato lui). Poi non è che gli abbiano dato una rosa senza qualità …..Certo le cessioni saranno (???) un problema/snodo cruciale, però materiale umano con cui lavorare ce n’è. Se poi pensava di arrivare alla Juve e forte della vittoria in EL dettare il mercato, beh allora aveva bevuto il Kianti del Lidl….
@Fabrizio : infatti mi sono stupito di quella dichiarazione (che è un tipo di dichiarazione che alla Juve non piace). Conte le faceva, Marotta non le capiva (o faceva finta) e Agnelli non le digeriva troppo…..
Lex, « quello che dico io conta zero », cit. Sarri.
Non é ancora nella condizione di poter alzare un po’ la voce per il mercato (cosa peraltro mai accaduta alla Juve, se il mister rompe sul mercato lo cacciano), é appena arrivato e ha un compito difficile: continuare a vincere in Italia (lì puó solo fare uguale o peggio) migliorando il gioco. Sa di aver davanti una stagione difficile, é concentrato su quello e fa con quello che gli mettono a disposizione.
Massì vendiamo anche Dybala tanto non sa dribblare, non sa fare il falso nueve, non può fare la prima punta….ci rimane sempre…….Pjaca?
Leggo di Rugani forse alla Roma. Non era uno di quelli che con Sarri non si sarebbe mai mosso? (come Gonzalo)….perché conosceva il suo gioco ecc. ecc.