Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
X Alemichel delle 09:17 – Analisi perfetta e definitiva. A questo punto, da vegliardo, mi permetto solo di esortare i tifosi juventini a stare molto vicini a Sarri perché ne avrà veramente bisogno e di fargli sentire da subito che la vita non finisce a Napoli. Solo una piccola chiosa. Se Sarri non volesse fare tanta strada, i panni potrebbe sciacquarli anche nel Po o nella Dora dove l’acqua è anche più pulita.
Il problema è continuare a trattare l’intera questione come un qualcosa di prettamente sportivo-calcistico, convincendosi che Sarri sia meglio di Allegri, che Allegri debba morire, che Conte sì che era il massimo… Invece è un problema di immagine, di look, di prestigio internazionale, di fare un passo ancora oltre dopo l’arrivo di Cristiano, non solo in campo, ma proprio nell’immaginario collettivo. E invece mi prendi Sarri, che è sicuramente bravissimo, forse il più bravo di tutti, ma rappresenta un downgrade spaventoso in termini di riflettori. Non siamo più nel 2011, quando Conte apparve come il messia, è una fase superata, ma non da ieri, da anni. Sarri, seconda, terza, forse quarta scelta, escamotage finale, e anche rabberciato per non restare a meni vuote di fronte a una platea internazionale costernata.
Non dimentichiamoci mai chi è e cosa scrive la scrofa sanguinante indaista, la bestia di Satana (supercit.)
D’altronde questo pamphlet di nefandezze del pisciatombe travestito abbisogna di aggiornamenti continui.
——————————————————————————————————-
Il tuo problema è che non vai da nessuna parte (rifugiarti nei tubi come la merda o a pulire i cessi in Lebbradine, non ti mette in salvo)..
Ma ricordiamo il vergognoso curriCULum de frequentatore delle fogne di Appiano Gentile:
Manifesto della SCROFA SANGUINANTE INDAISTA
1) fin da piccino sulla parete di cartone della sua cameretta del tugurio di Opera in cui vive campeggia il poster Ivano Bordon, da lui ritenuto tra i più grandi portieri di sempre
2) La sera di una (ennesima) orrenda prestazione della Juve, scrive beffardamente “Buona Juve!”.
3) Tenta di prendere per il culo noi bianconeri col motto degli antijuventini “#finoalconfine”, ma si rivela un autogol per uno che va regolarmente nei Carpazi o nel deserto del Negev…e le becca pure.
4) Mentre perora (come tutti gli antijuventini) la permanenza del Minestraro alla Juve, auspica che il Fuggitivo approdi all’inda. Te piscerebbe eh merda?
5) Constatando la dipartita del Minestraro, suggerisce che la Juve potrebbe prendere Spalletti…(sic!)
6) Dimostra odio ed avversione verso Gasperson (non solo perchè piace a me) soprattutto perchè nella fogna milanese seppe resistere solo poche settimane e, in seguito, non mancò di smerdare e punzecchiare quel letamaio meneghino.
7) Fingendosi gobbo, scrive che Gasperson non è adatto alla Juventus perchè si sarebbe dimostrato un allenatore che ha fallito in una grande società…ritenendo la FC Suini(ng)-Pisciatombe-Prescritti tale.
8) Dopo aver ammorbato per mesi con quella merda mediocre del Minestraro, quando si libera i suini sanguinanti vanno invece su quello che, per loro, era “un gobbaccio ladro, dopato e vendi-partite”; poi caldeggia Spalletti per la Juve ed infine si deve “accontentare ” di Sarri (se sarà lui…) piuttosto che lo spauracchio Guardiola.
9) Ride sguaiatamente come un classico maiale sanguinante indaista di Tele Lombardia alle notizie che darebbero la teoria LFM in fase di stallo, con Sarri vicinicìssimo alla nostra panchina.
10) Continua a ridere tutto soddisfatto e tronfio (di merda) per l’annuncio ufficiale di Sarri neo-allenatore bianconero. “Scampato pericolo!”, pensa il mongolo suinide.
Vomitevole suino.
@Leo45 delle 8:52: io no, o almeno parzialmente. E l’ho motivato in precedenza. Detto questo buon lavoro e vediamo che ne esce….Quanto ai colpi pare che se non si riuscisse ad arrivare a de Ligt pare abbia chiesto Marquinhos, per il resto pare non abbia fatto rishieste particolari. Bisognerà vedere che deciderà la società per Dybala, non tanto per la sistemazione in campo quanto perché purtroppo è l’unico con cui la Juve può fare cassa.
Signor Beck dico solo che il miglior tecnico italiano lo abbiamo lasciato alla concorrenza per una questione personale e non tecnica. Un vero peccato.
PS Il paragone con Maifredi non sta nè in cielo nè in terra.
Sarri non viene dalla provincia ma ha già dimostrato di saper allenare anche squadre di livello più alto sia a Napoli che a Londra, oltretutto Maifredi arrivava in una società rivoluzionata dal punto di vista dirigenziale e non in una società organizzata e diretta al meglio.
Senza contarer che Maifredi, parole sue non ha saputo reggere alle prezzioni mentro Sarri ha dimostrato di saperlo fare sia a Napoli, con alle spalle il Dela, che a Londra dentro uno spogliatoio che è una polveriera.
Analizziamo con un po’ di razionalità l’investitura di Sarri prima di bollarla come piano b/c o d.
Analizziamo la lista:
Klopp molto meglio di Sarri ma inarrivabile
Gaurdiola, molto meglio di Sarri, ci hanno provato ma non è stato abbastanza
Zidane, figlioccio di Florentino, ma non lo considererei meglio di Sarri
Pochettino, costava un botto ma è un bel perdente in salsa inglese, per me non è meglio di Sarri
Mou, Dio ce ne scampi e poi il meglio l’ha dato
Conte, lui si doveva essere la prima scelta ma i niet di AA e JE hanno prevalso: non si offende la Famiglia in diretta TV sperando si possa far finta di nulla.
A questo punto Sarri è la miglior soluzione possibile e non deve essere considerata una soluzione di ripiego.
Forza Sarri, metti in cmapo il tuo meglio ma prima della conferenza passa a sciaquare i panni in Arno che in conferenza stampa non ti si può sentire!!
Scrofa sanginante, io credo che nella tua vomitevole staffetta tra il PuLEXicessi e la scrofa indaista dovresti far passare qualche minutino in più.
Così ti si nota troppo facilmete che sei la stessa merda (ed il pedofilo, ed il 3glodita, e Santrino, ambrosiano e altri ancora) e se si è degli idioti come te, maneggiare troppa roba alla volta, è complicato, caro il mio minus habens.
Guarda ti schiaccio in tutti i tuoi travestimenti e ti faccio impazzire a forza di saltare da uno stronzo all’altro.
Sei l’unico cumulo di letame che vive 24/7 su questo blog (che vita di merda, a meno che tu non sia un inacidito dalla vita perchè costretto a letto…e allora ti comprenderei, parzialmente) e mi fa immensamente piacere constatare che stai IMPAZZENDO.
Adesso, caro il mio scopino per il cesso, ti mando a fare in culo. Tua moglie non ce la mando perchè praticamente lo fa di mestiere, cornutazzo.
Ah, e come punizione niente NFL e ti lego alla tazza del cesso costretto ad annusare l’odore della Pignattina di Appiano ‘nderculo, e a vedere le partite della tua benemata.
Flush!!! Per i tubi, vai!
E ora ti lascio, per un po’, perchè devo fare cose più importanti. Tornero a “pestarti” più avanti, merdaccia sottomessa.
Ohhhhhh…..Supercoglionazzo 77, tutto bene? Hai ancora mal di testa? E ci credo con tutto quell’avorio in testa….
Ti consiglio una bella grappa “del cervo”…..tranquillo poi tutto passa…..pronto per una nuova avventura.
Non vivo a Torino, spiacente,….piuttosto ho saputo che i detenuti del carcere di Opera hanno passato la voce a quelli di San Vittore.
Dai stasera sarai la guest star….mi raccomando vestiti bene e tacchi a spillo, che quelli sono ancora più esigenti.
Poi levati quei baffettini…..potrebbero darti fastidio in certe “orazioni”.
Bravo mi hai pulito bene le scarpe….calpestarti ogni mattina è una libidine ( e non Libridine).
Ciao sottoposto.
x Lex e Chain…rileggete il post di Fabrizio delle ore 21.47 di ieri sera..sono d’accordo con Lui. Ecco perchè Sarri tutto sommato va bene. Guardiola è bravo, non lo discuto, ma non è detto che se fosse arrivato avrebbe poi vinto tutto..Noi abbiamo un’ottima squadra, ma alcuni dei suoi componenti devono essere rivitalizzati. Spero che Sarri ci riesca, chissà magari ci riesce. Non so se fosse stato meglio un “novello” o meglio uno “sconosciuto” . Non è il momento, per quello, adesso in organico c’è un certo CR7 di anni 34 o 35 che non può aspettare ancora e l’investimento della è stato notevole. Vediamo che succede tenendo bene in mente che non sempre si può vincere, ma Sarri ci deve provare a vincere di nuovo! leo