Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Mino Raschieri. Lo sai che la Juventus mi stava sull’anima anche quando c’era Maifredi? Lo sai che non vi potevo soffrire anche quando eravate finiti in serie B per illecito sportivo? Voi invece siete sempre lì a parlare di frustrati “perché non vincono mai niente”. Parlo per me e ti dico che io non ho il culto della vittoria a tutti i costi. Come la mettiamo? Pensate forse di essere più furbi, più bravi, più elevati? Il fatto è che quando scrivete tali scemenze, roba neppure degna di un bambino di terza elementare, vi dimostrate superficiali, mentalmente limitati, gente incapace di vedere un centimetro uno oltre il proprio naso.
Da Roma, rumor fortissimi su Zaniolo
Scritto da Intervengo102 il 7 luglio 2019 alle ore 18:18
Mah a me non convince per niente, rischia di essere il classico fuoco di paglia. Oltretutto da noi farà della gran panca, vero che la cosa potrebbe risolvere la grana Higuain, ma continuiamo a prendere profili da grosso BOH a centrocampo…
“Antonio Conte non ha iniziato neanche il suo primo giorno di lavoro all’Inter, eppure la faccia porta già i segni di un attestato di fallimento. La prima conferenza da allenatore nerazzurro è stata una lunga preghiera: innanzitutto con la speranza che certe domande – soprattutto quelle tendenziose – non gli fossero rivolte, poi con la paura di poter dire qualcosa di diverso dal ‘ci proveremo’. Che poi è il suo sentimento vero. Che poi, conoscendolo, ha poco senso considerate grinta e carisma del soggetto. Insomma, che si sia già identificato con la piazza? A quanto pare, il tecnico ha fatto davvero presto a diventare triste, e cioè un interista. L’ufficio facce oggi ha aperto presto: le occhiaie della fatica, e della paura di fallire, si sono viste tutte.” Insomma, non per nulla li ho sempre chiamati intertristi.
Le assicuro che in un faccia a faccia riderebbe molto meno,sacco di immondizia .
Leà e il suo sodale.
Due pagliacci .
Da Roma, rumor fortissimi su Zaniolo
Sono sicuro che il Pedofilo suino sanguinate Pasquale lavora a Bibbiano coi servizi di affidamento dei ragazzi.
Aspettiamo la domanda sugli scudetti. ..
Peppino cmq non ha perso il vizio del protocollo Witsel-Draxler. chissa se farà sbarellare lo Smemorato del salento anche stavolta.
Il pedofilo demenziale che viene qui a discettare di educazione è l’emblema della cazzata. Bravo pedofilo, continua a farci ridere!
Merdaccione, tu sei e sarai sempre un pervertito rubaossigeno che non merita di campare. Ma che sberle devi dare te, pezzo di merda?!? Il tombino e l’acqua del rubinetto sono il destino che ti aspetta, mediocre pedofilo.
Certi vermi si credono leoni.