Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Dindondan la sua e’ stata una battuta poco felice.
Pensi se in quello stato,Trezeguet avesse investito qualche malcapitato.
E ha fatto pure il gradasso con gil agentI.
A voi pare semplice portare i yuan da Pechino in Italia.
Bonifici, tracciabilità , giustificazione, provenienza, sono tutte regole che l’altra parte del globo non è che conoscono molto bene, eh…
Si tratta di pazientare qualche mese.
D’altro canto chi vende l’anima (sporca di dream, ma sempre anima) al diavolo….
Intanto, esattamente 24 mesi fa, accadeva ciò:
Spalletti:”Mi sono state promesse delle cose, se non saranno mantenute lo dirò a tutti”
-
Parole dannatamente contemporanee :-))))
X Drastico . Chi sa come sarai contento dei compimenti che ti ha fatto settemonneze. Comunque io non detto che Trezeguet ha fatto bene ma solo che settemonnezze avrebbe dovuto pensare a quello che hanno bevuto i suoi eroi.
Gian-carlo,
concordo.
mi pare chiaro che l’anno scorso scesni e perin fossero in concorrenza, col primo che partiva davanti. Se scesni avesse cominciato a scivolare, avrebbero dato la porta a perin. Qualche dubbio c’era.
A fine anno Scesni ha concluso una ottima stagione, e indipenfentemente dall’infortunio non c’era più alcuna ragione di tenersi un Perin. Il fatto che questi abbia un infortunio fastidioso è una circostanza casuale.
Nessuna squadra europea, a memoria, ha due portieri di alto livello. A meno che non abbia ancora deciso…
Merih Demiral salterà le due amichevoli contro Inter e Team K-League. La Cina ha infatti negato il visto di entrata al difensore della Juventus a causa delle crescenti tensioni diplomatiche tra Pechino e la Turchia.
Beh, Drastico, su libro ha ragione.
Occhio a non sputare troppo su Icardi che magari tra poco lo vedra’ con la sua maglia.
Comunque tra il suo commento e quello di Dindondan c’e’ un abismo in fatto di ragionevolezza e sensatezza.
Complimenti
Mah, io non ho trovato così assurde le mosse sui portieri:
che Gigione dovesse prima o poi smettere era inevitabile, pertanto la scelta dell’anno scorso di NON confermarlo era decisamente sensata;
al tempo stesso, il pregresso di Szczesny (più volte illustrato da Alex) non era così rassicurante e giustificava appieno la scelta di prendere anche il più giovane ma già abbastanza collaudato Perin (tra l’altro, ad un prezzo ragionevole) in caso di implosione del polacco;
adesso, dopo una stagione da panchinaro, è logico che Perin possa desiderare di andare altrove a giocare (“per riguadagnare la nazionale”, come ha detto l’interessato), ferma restando la necessità di una completa guarigione; se fosse possibile, cercherei di mantenerne il controllo, in proiezione futura;
sempre nel quadro attuale, con Perin indisponibile ancora per qualche mese, il ritorno di Gigione come secondo FISSO ha sicuramente senso, tenendo Pinsoglio (CTP) come terzo.
Ah, per quanto riguarda Audero, immaginiamo cosa sarebbe successo se lui fosse stato il secondo di Szczesny in caso di problemi con quest’ultimo: “la prima società italiana, quotata in borsa ed alla caccia della UCL dopo l’arrivo di CR7, ha cacciato Buffon e si trova con il suo ex portiere della Primavera ecc.ecc.”
x Intervengooo..Perin aveva fatto, se non sbaglio, due ottimi campionati con il genoa prima di arrivare alla juve anche per sua esplicita volontà ! Audero ” è esploso” nell’ ultimo campionato con la Samp. Comunque la volontà di Perin di venire a fare il secondo alla Juve non l’ho capita! Audero è bravo, ma deve crescere ancora per arrivare ad essere titolare di una grossa squadra! leo
Intanto per la tournée sono stati ufficializzati i numeri di maglia: Higuain ha il 21 ed il 9 è libero…
Scritto da Dylive il 19 luglio 2019 alle ore 14:58
Magari lo prende Kean…