Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
JElkann credo sia piu’ impegnato dal tracollo delle vendite di giuletta oltre il -50% e di stelvio ; non vorrei ( si fa per dire ) che decidesse di chiudere la produzione a Cassino e andarsene in Serbia o in Polonia a produrre i nuovi modelli ; ragon per cui, basta magliette di cr7 o gingilli correlati ,comprate delle giuletta ; che poi ,diciamolo ,e’ un classico, lo juventino terroncello sull’alfa romeo cuore sportivo .
Intanto oggi pomeriggio facendo due ciance con un tipo di Mendoza gli chiedo cosa pensino in Argentina di wacca nara e del deficiente.lui mi dice che wacca manco sanno chi e’ma che la situazione in cui ha cacciato il marito non stupisce nessuno n quanto icardi pare sia la versione ritardata mentalmente di Cassano.un Balotelli argentino insomma che fatica ad esprimersi in una lingua conosciuta.non che i suoi colleghi siano dei genii mi specifica il tizio ma icardi e’un vero babbuino con difficoltà apprenditive.
Pare che nessuno lo voglia nella seleccion a cominciare dai compagni sino all’ultimo dei Gauchos….
Un merda insomma.
Io sto aspettando il cellulare che porta geko in manette alla pignattina. Cosa aspettano? non può sottrarsi.
Cosa fa la Figc?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/l-analisi-del-sole-24-ore-juve-sei-costretta-a-vendere-48218
ecco dove 3 va a fare i compiti
Scritto da nino raschieri il 22 agosto 2019 alle ore 17:34
E’ inutile a perdersi in letture che non portano in nessun posto e in nessuna verità .
Fra poco l’indossatore di pelle di vacca ci posterà il sunto dell’assemblea Exor, il dibattito fra la corrente maggioritaria (El Cani) e minoritaria (la Joya), con annessi umori dei risparmiatori, indici di performance bond, ricette di cani a brodo, vademecum di lavori in sottoscale, e codici del CEO Indaista Sin Do Nah!!.
La conclusione non potrà che essere:JUVE LADRA E FALLITA, ORA (S)VENDI!!
Ma, secondo voi con Lucianone in giacca, cravatta e stemma Mario se la sarebbe fatta a gambe all’aria?
E il bradypo?
E si, penso proprio che la Joya l’avrebbe venduta. L’anno scorso…
Scritto da teodolinda56 il 22 agosto 2019 alle ore 16:02
Il direttore avrebbe venduto higuain e dybala sicuramente, non avrebbe mai preso o rinnovato a manzo o bradipo.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2019/08/21-60204113/juve_la_situazione_aggiornata_del_calciomercato_ecco_quanto_ha_incassato_dalle_cessioni_e_speso_per_gli_acquisti/?a=2
è una gara a chi fa meglio i compiti sulla Juventus
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/l-analisi-del-sole-24-ore-juve-sei-costretta-a-vendere-48218
ecco dove 3 va a fare i compiti
3 scatenato sui social :-)))
-
“Ho fatto una serie di conti, entrate uscite bilanci, inutile dirvi cose che non potete capire e praticamente se la Juventus non vende entro il 2 settembre rischia di fare la fine del Parma.
La juventus potrebbe fallire e ripartire dalla lega Pro. Gestione pessima di Agnelli.”
Pregate, pregate che gli sceicchi si siano invaghiti dello slow motion dei balcani, Di li, mi sa, passa la stagione.
E’ bizzarro, comunque, la diceria secondo cui Sarri non sarebbe stato convinto da Pjanic in questo mese e mezzo. Non gioca in italia dal 2013? Basta guardarsi un poche di stagioni , e Pjanic è un libro stampato per chi abbia visto un pochi di giocatori di calcio. fa 29 anni quest’anno.
Poi succede pure che Grosso faccia 30 giorni da top player. Ma 30 gg.
A pranzo con un “amico” che mi fa: «Di Maio è cascato nella trappola dei poteri forti ed è stato affossato dal sistema e della stampa malvagia. Questa crisi di governo è solo colpa del Piddddì che è spaccato all’interno”.
Soros alla Fiorentina, 35 anni dopo il Dottore!