Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Che lagna dindondan.ha sempre l’ossessione,( oltre a quella….) che si parli male della juve o se ne diminuiscano le operazioni ;ma si rilassi,tanto lei non conta niente .
Non so se Rabiot verrà alla Juve. Se dovesse accadere, potrebbe essere una delle operazioni più importanti di Paratici e non capisco quelli che trovano solo argomenti per sminuirla. Se poi vogliamo guarda’ er capello, per dirla alla romana, allora non dimentichiamoci quante compravendite sono state toppate anche nelle precedenti gestioni. Come è noto, non sempre le ciambelle riescono col buco. E allora, prima di ammannire giustizi negativi così drastici. aspettiamo di vedere come andranno le cose. Ricordo solo che le grandi squadre si fanno spesso e volentieri con l’acquisto di giocatori i quali hanno finito per fornire un rendimento al di la delle più rosee aspettative.
Io voglio sapere dello staff atletico.
Chi lo guiderà ?
Mi risulta che Bertelli (al Chelsea con Sarri e Conte) sia ancora là ………
Possibile?
Ma sto Rabiot voi l’avete mai visto giocare?
Io no.
Ricordate che questo coglione (Rabiot) ha rinunciato alla nazionale perchè Deschamps non lo riteneva all’altezza di far parte dei 23 per il mondiale …….
Un ego esagerato per un ragazzo che non ha ancora dimostrato nulla
Sono d’accordo, ma rimangono i dubbi! Speriamo bene!
X Leo – Rabiot, secondo me, è un giocatore di quelli con quali Sarrri dovrebbe andare a nozze,. giovane, ambizioso, dotato tecnicamente e fisicamente. Dicono abbia una mamma un po0 troppo invasiva dalla quale, però, sembra abbia preso un po’ le distanze. Non so come e dove Sarri lo vuole far giocare ma spero proprio che lui abbia l’intelligenza per capire la fortuna che gli sta capitando. Se vuole convincere Deschampes cominci col convincere Sarri.
Pare che arrivi questo Rabiot…se è vera sta storia, spero che mi faccia ricredere giocando..leo
per prima…non fissa a se stessa, ma “fine a se stessa…………” leo
x Dindondan…Niente per le altre squadre italiane impegnate in Europa..Niente debolezze..solo Juve e niente più! Mi spiace ho dovuto combattere per il tifo contro..anche se devo dire che era molto più “decoroso” di quello d’ora..Avevo, se si può dire, gli stessi difetti di Sivori…L’unica cosa per cui ero “pro” è stata da sempre la Nazionale! La stessa Nazionale che dopo il 2006 mi è sembrata meno simpatica! leo