Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Scritto da alex drastico il 9 luglio 2019 alle ore 12:08
E Bonucci che ci fa ancora a Torino? (a proposito dei picchiatori di allenatori)
se paratici riesce a vendere manzo e higuain un altro centravanti di scorta ci vuoole. viste le caratteristiche dei vari cr7, dybala, kean, costa servirebbe un attaccante di peso che non rompa le palle a stare in panca. fernandone forse è troppo avanti con l’età . a me non spiacerebbe pavoletti, uno che di testa la prende sempre.
concordare nel senso che al primo tweet fuori regola scattano multe pesanti. Sarebbe molto parca e pure timorata di Dio, a quel punto.
claro che prima di formulare una offerta per Icardi vanno risolte le varie situazioni di cessione, una su tutte lo snodo Higuain. Ma se Higuain parte, e con Mandz presumibilmente ceduto pure lui, (sigh) un centravanti va preso, senza rompere i coglioni con Kean, il quale non è “pronto” per essere titolare, al massimo prima riserva. E Wandito è un gran bel centravanti. Il problema della moglie-agente è relativo, bastererebbe concordare che le sue immagini e frasi sui (maledetti) social non siano in contrasto con la società e compagni di squadra, ma anzi semmai funzionali. La visibilità è importante, o no? Oppure cr7centravanti e Kean prima alternativa, ma non mi convince del tutto.Chi vivrà vedrà (cit)
Temo che fra la Wanda e la Bernarda possa nascere della gelosia P.S. sia chiaro, solo per una questione di nomi.
occhio che non mi girano i coglioni e non ti venga a trovare io, idiota.
E Dzeko si scrive così, coglione ignorante.
Scritto da MacPhisto il 8 luglio 2019 alle ore 23:25
Quando vuoi.
Anche tu sei solo un infame.
dybala lo sacrificherei solo per pogba e a quel punto mi terrei il pipita anche se la juve uno che ha menato l’allenatore non lo terra’mai.
Scritto da alex drastico il 9 luglio 2019 alle ore 12:08
Pipita uno di noi!!!!!!
Kean é più giovane di Icardi.
Mi sembra più veloce sullo scatto.
Non mi sembra affatto inferiore per fiuto del gol.
Ha molti più margini di miglioramento.
Non costa niente, salvo un bel rinnovo di contratto.
Quanto a energie per gestirlo, penso siano inferiori a quelle che andrebbero profuse per gestire Icardi e consorte.
Allora PERCHÉ non promuovere Kean e tenercelo, e lasciare all’Inda la sua grana?
L’atipicità della vicenda maura-wandito è, appunto, la presenza dell’ingombrante moglie-procuratrice.
Perchè la “mela marcia” Edgar Davids la sanammo benissimo per 4 o 5 anni.
Ok c’era la Triade (sempre sia lodata) ma pur sempre…
Eh ma se arrivasse la Wanda ci servirebbe ancora la Bernarda? :-)))