Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
(…) Il portiere titolare della Juve deve avere il numero 1, io prenderò il 77, in onore di bilbao77, e sarò orgoglioso di avere come capitano un fratello come Giorgio Chiellini.”
———————–
hihihihi
Mi mancava la solita cagata mattutina in faccia al pedofilo sanguinante indaista (e ais uoi personaggetti).
Flush!!!
In quanto a Marotta l’ho sempre considerato un ladro e il fiorno in cui lo han preso con le mani in pasta(rinnovo di kedhira a 6,5netti)e cacciato a pedate ho esultato.
Dindondan
Guarda il calcio di oggi e’talmente sporco di plusvalenze e affari farlocchi che mi viene difficile fare qualsiasi ragionamento e meno che mai fare questioni morali.tuttavia in mia personalissima opinione mi darebbe enormemente fastidio se la Juve scendesse ad un livello così infimo da mettersi in casa due personaggi rivoltanti come wacca nara e quel decerebrato del marito,il quale ha una tale faccia da ebete che spiega tutto sull’ominicchio che in effetti e’.stiamo parlando di volgari farabutti che non esitano a mettere i figli in piazza per raccattare clic sui social.
Credo che icardi per intelligenza e qualità morali sia il capitano perfetto per l’inda.venisse da noi mi rifiuterei di esultare ai suoi gol.piuttosto di lui avrei preferito Javier sanetti.
E ho detto tutto.
Quacuno avvisi il mongolo ritardato pedofilo indaista che se a Guardiola vennero dati aiutini, ciò non pulisce la fedina penale dei fetidi pisciatombe.
La UCL 2010 rimane l’edizione più scandalosa di sempre di quella competizione.
Una macchia indelebile perchè NESSUNO fu così scientificamente scortato al podio finale praticamente in TUTTE le partite.
X Alex – Marotta, che ha problemi di liquidità come tutti, ha già fatto la sua offerta per Lukaku e sembra che da quella parte si siano messi a ridere perché lo vuole in prestito biennale e saldo a babbo morto. Se tanto mi da tanto, perché anche noi non facciamo una proposta analoga per Icardi? Come ho già suggerito, tenuto conto del rischio Wanda che Lukaku non si porta dietro, perché non chiediamo Maurito in prestito con diritto di riscatto? Che forse Marotta crede di essere nella vigna dei coglioni dove lui vende cash e paga quando gli pare?.
Mah,
la competizione è veramente ancora lo scudetto? Se così fosse si teneva il ricottaro.
l problema starebbe che acquistando Icardi, anche ad un prezzo stracciato, la Juventus risolverebbe una “rogna“ all’Inter .
Antonio Conte, non vuole Icardi. Vuole Lukaku. Che costa 70 milioni.
Può valere meno 50 milioni, oggi, Icardi? No: ne vale di più, anche dopo la pessima stagione appena conclusa. Ma anche valutato “solo“ 50 milioni, sarebbe la Juventus a finanziare l’acquisto di Lukaku.
Perché risolvere il “problema“ a Conte e a Marotta? Icardi che non trova una sistemazione sarebbe una mina vagante nel mare neroazzurro. Dopo tre- quattro partite senza gol, ci sarebbe una insurrezione popolare all’insegna del “arridatece er puzzone“, con relativa beatificazione di Icardi.
La sua presenza, anche fuori rosa, potrebbe avere effetti devastanti sulla stagione dell’Inter.
Perché rinunciare a quello che potrebbe risultare un “vantaggio “? Perché addirittura versare liquidità nella casse di un avversario, un potenziale (forse il più agguerrito) concorrente per lo scudetto?
In un solo caso (irrealizzabile) Icardi sarebbe un affare per la Juve: se l’argentino si svincolasse dall’Inter e la Juventus lo prendesse a zero.
Ma ovviamente parliamo neppure di fanta-calcio: parliamo di fantascienza .
Icardi per l’Inter è una rogna .
Dovesse la Juventus fare la crocerossina, potrebbe pentirsene.
Cit bosco
Stavolta la penso come lui.
Aspetta. Stamattina pure Vidal vogliono.
E continuano a guardarsi allo specchio senza arrossire. Forti.
L’altro, che dire. Manca solo zaccarelli e platini più o meno li, dai. Anche maspero. È una forma di alienazione.