Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
E così il JHothel sta entrando in funzione. Certi giocatori potranno fare casa e bottega. Non si può dire che alla Juve non stiano facendo di tutto per mettere Icardi nelle condizioni ideali per accettare un eventuale trasferimento a Torino senza spostare la famiglia.
Non solo.oltre alla greater Manchester ci sono posti come Preston burnley Wigan e altra miriade di cittadine tra Liverpool e Manchester dove i tifosi dello united sono numerosi tanto quelli del Liverpool.il nord ovest e’una zona molto densamente popolata ben aldilà dei 2,8 milioni.
intervengo, che Milano abbia un hinterland più grande è probabilmente vero, ma quella che viene conosciuta come Greater Manchester è un distretto con valenza di contea (come Londra o, più o meno similmente, dal punto di vista concettuale, Roma Capitale) di 2,8 milioni di anime.
X De Pasquale dellle 13:50 – Anche io ogni tanto mi illudo di rappresentare il futuro.
Cioe’ vi scandalizzate per il valore di Barella(45) che gioca da due anni ad alto livello mentre Spinazzola a 30 e’ corretto.
Fatemi capire.
Scritto da De pasquale il 11 luglio 2019 alle ore 13:39
Non è facile farglielo capire, però…
Questa considerazione la pone in una situazione privilegiata per dare consigli sulla costruzione/ristrutturazione dello stadio dei milanesi.
Pare di capire che il calcio non faccia per lei.
E per il nuovo stadio non si scordi dei lanci dei motorini…
Non so depasquale.
Io prima di sbilanciarmi tanto su Barella ci andrei piano. E’ un buon giocatore, certamente. Ma daniele conti è stato il dominus di un cagliari molto superiore a questo, per molti anni.
Sono comunque due bei giocatori. Anche sensi. Ma mi ricordano due investimenti che fece la juve nei primi anni 2000. Brighi e Maresca, buoni o forse pure ottimi giocatori che però non avevano lo spazio per esprimersi. Può darsi che con l’inter lo trovino, ma può pure darsi che non abbiano la cilindrata necessaria ad alti/altissimi livelli. Ma ho dubbi sulla caratura internazionale degli stessi.
Non nego che non mi sarebbero dispiaciuti. Ma con can, bentancur, ramsey pjanic, rabiot davanti, soldi buttati, oppure protocollo Denapoli (comprarli per metterli in tribuna, che non è bello).
Dico però che se avessero venduto bene pjanic e preso Sensi non mi sarei strappato i capelli. Ma non per far giocare sensi al posto di pjanic, eh? panchina.
Esattamente. Fantasie di chi è abituato a venderle al cinema. Però più che altro cinepanettoni.
Comunque è tutto relativo. Secondo delamentis, James, riserva al bayern crepuscolare di quest’anno, viene subito dietro a Messi e Ronaldo.
Fantasie ad uso grulli.
Cioe’ vi scandalizzate per il valore di Barella(45) che gioca da due anni ad alto livello mentre Spinazzola a 30 e’ corretto.
Fatemi capire.
Scritto da De pasquale il 11 luglio 2019 alle ore 13:39
No, facci capire tu, sapientone. Stiamo parlando di Kantè?
Mettiamo le cose in chiaro.
Arrivai a parametro zero!!
:-))