Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
io guardo il bicchiere mezzo pieno , qualcosina si inizia ad intravedere…ed occhio a quel pischello brasiliano, ha numeri non banali e tanta personalita’ .
LE VEDOVE DEL MERDAIOLO LIVORNESE
GIA’ AFFACCIANO
LA TESTA DI CAZZO PER FARE GLI SPIRITOSI
VERO enristo?
ESSERE INFAMI,
PER VOI CAMPI DI REIDUCAZIONE NORDCOREANI
ho letto che Rabiot quando è entrato ha occupato la zona di Pjanic,. Com’è andato?
Che schifo il cesso croato ma chi se lo accolla un bidone simile a sei netti?
questo sport sta al calcio come il wrestling sta alla boxe
dice fanno queste gite fuori porta per questioni di visibilità -rapporti internazionali: sicuri che simili esibizioni scapoli-ammogliati siano immagine di grande squadra?
Con la Juve di questo pomeriggio avremmo difficoltà anche in serie b
Quest’anno la juve ci fa divertire; altro che partite vinte per 1 a 0 con sofferenza fino alla fine. Ora si vedono molti gol.
Esatto.sempre sperando che in un modo o nell’altro cessovic finisca all’inda o al toro.
Prima che qualche scienziato su affacci a dire la solita banalità (tipo, ma davvero vogliamo commentare questa partita e bla bla e plof plif etc.), si possono anche commentare solamente delle giocate dal punto di vista tecnico o tattico. Per chi se lo può permettere ovviamente.