Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
X Nino – A me sembra che tu non sia troppo realista. E se al Barça servisse proprio un paracarro? In fondo in fondo i paracarri qualche volta ci vogliono e poi saranno cavoli loro, che te frega!.
offerte superiori a 80 milioni per un quasi 30enne e bradipo?
sono in dubbio tra barzelletta del giorno o presa per i fondelli
Scritto da nino raschieri il 22 agosto 2019 alle ore 11:45
Beh, ho visto cose che voi umani….
Qualcuno ha venduto un armadio per quel prezzo, perchè noi non potremmo vendere il vero unico soprammobile?
@Dindondan.
Sul fatto che DeLamentis sia un signore non ci sono dubbi, e anche cavaliere romantico.
Il DeLa infatti prima che si cimentasse a convincere Maurito, il che gli avrebbe fatto perdere tempo, ha convinto la Wakka, ha dato la precedenza alla donna, che naturalmente ha accettato subito…
Non so voi, ma anch’io mi sarei rivolto alla moglie…
scusa Dindondan, per me il paragone non regge: noi abbiamo venduto Kean senza prendere in cambio un paracarro (forse perchè ce l’avevamo già )
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/juve-pjanic-incedibile-ma-occhio-ad-offerte-superiori-agli-80-milioni-482152
offerte superiori a 80 milioni per un quasi 30enne e bradipo?
sono in dubbio tra barzelletta del giorno o presa per i fondelli
X Nino – Che io sappia anche il Barcellona ha i nostri stessi problemi. Noi, per risolverli, non abbiamo esitato a vendere Kean e allora perché loro non dovrebbero vendere Miranda? In Economia le vie del Signore sono infinite e, quando bisogna percorrerle, ci si ottura il naso e così si evita la puzza. Ciao.
intanto gli altri si muovono concretamente,Fiorentina,Napoli,Roma
x Dindondan
anche questa mi sembra una balla, cedere un giovane per un paracarro vecchio con alto ingaggio, non credo che a Barcellona abbiano preso un colpo di sole
Leggo che Paratici sta cercando di fare uno scambio col Barcellona: Mandzukic a loro e Miranda, giovane esterno sinistro, a noi. Il tutto senza grossi movimenti effettivi di denaro e forse con una contenuta plusvalenza per noi. Personalmente questa operazione la condivido in pieno perché innanzi tutto consentirebbe di sfoltire la nostra rosa (il giovane Miranda andrebbe a rimpolpare la Primavera o giù di li e non già ad ingolfare la prima squadra ) e poi perché sarebbe un segno delle intenzioni della Società rivolte allo svecchiamento del nostro organico. Non so le cifre che verranno fatte ma per me sarebbe estremamente positivo investire anche con lo spirito di pensare al nostro futuro.
E così delamentis sarebbe irritato perché la Juve continua ad intromettersi nell’affare Icardi. A me sembra che i rapporti fra il giocatore e Paratici siano stati definiti e chiariti già sei/sette mesi fa e se qualcuno si sta intromettendo sono proprio i napoletani. E poi c’è qualcuno che può dire che fino a questo momento dalla Juve siano state fatte delle proposte all’interaccia per avere Icardi? Comunque se non sbaglio in certe situazioni quella che conta di più è la volontà del giocatore e non quella della società e allora che cavolo va cercando il così detto signor delamentis? Se vuole Icardi deve convincere prima di tutto lui e non piagnucolare perché da quella parte non trova, almeno per ora, corresponsione di amorosi sensi.