Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Niente paura, vorrà dire che venderemo a caro prezo i giovani della primavera..La strada ce l’avete insegnata voi!!! leo
Interesssante notare la spiritosaggine di alcuni, mi sa che se non vendete un po’ di zavorra l’anno prossimo vi ritroverete davanti alla sede i signori del FPF.
E poi le comiche.
Ecco mettiamo che Pjanic quest’anno con Sarri non vada bene… il rischio é di cederlo l’anno prox deprezzato. L’avessero ceduto quest’anno, magari si realizzava di più…
Dai giornali apprendiamo inoltre che.
Juve già battuta da marotta.
Il napoli non punta solo allo scudetto (occhio tutti, che questi sono la nuova meraviglia eh?)
La storia non insegna nulla. Soprattutto a stare zitti.
Ah, l’evangelista ipotizza che tra nn molto il centrocampo della juve sarà a due dietro, can e rabiot, e ramsey poco avanti (dico io in posizione di puro 10 di una volta, ovvero no mezza punta, ma centrocampista offensivo con licenza di offendere). Il che vuol dire avere due ali ali, magari una un poco più di copertura.
Al di la del sistema di gioco, penso che Pjanic abbia un bel countdown appeso sull’armadietto.
E niente Sarri non parla più! Oggi pomeriggio vedremo a che punto siamo…leo
Prendo un terzino giovane e promettente, lo pago e lo do in prestito. Poi spendo (dice il giornale) altri soldi per prenderne un altro, più vecchio, che non mi cambia nulla.
Oppure, più probabile, faccio con quello che ho in caso, riciclando cuadrello che è l’ultimo anno in cui eventualmente posso venderlo ricavandoci qualcosa.
Ma non era più semplice cedere cuadrello e tenere pellegrini?
O sono geni oppure boh.
non si capisce niente noi o sono in confusione loro, lo sapremo il 2 settembre (se ci arrivo)
Pellegrini rispedito a Cagliari in prestito secco…
Non si capisce niente.
https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-7339411/PETER-CROUCH-predicts-Premier-League-finish.html
Vabbe’invece di leggervi le mie pappardelle cuccatevi Peter crouch che ne sa piu’di me su cio’che sarà la premier league.
Scritto da Alex drastico il 9 agosto 2019 alle ore 20:09
Ho letto Alex, interessante. La cosa strana è che la cessione di Lukaku non è stata neppure citata nel commento sul Manutd. Ma che cosa ha combinato per essere stato cosi disprezzato la? Io lo ricordo come un ottimo giocatore, la cosa più simile a vieri in tanti anni. Vero è che nella partita con la juve fu assolutamente incolore. Conte è in grado di tirare fuori il sangue dalle rape, però ci sono anche giocatori che sfioriscono presto. In accoppiata con Lautaro se fosse il giocatore di due/tre anni fa sarebbe perfetto.
Non mi convince invece il sistema di gioco scelto da conte da tempo, ovvero il 352. Mi sono fatto persuaso di quel che dicono diversi, tra cui quel cialtronazzo di Pistacchio (lui in modo sconnesso), che trattasi di coperta corta. Impostare una squadra per favorire un giocatore pregevole ma con limiti (Bonucci, David Luiz) ti espone a scompensi in altre zone del campo (centrocampo, oppure richiedere agli esterni sforzi mostruosi).
A me piaceva molto di più la primissima juve contiana del 433, con pepe e vucinic esterni, che non la seconda con la BBC. Poi lo spirito e l’atteggiamento fanno molto, certo.
Un culo indaista non si nega a nessuno, dai.