Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Uno dei due lo terrei…o Cancelo o Alex Sandro..leo
Out: Mandzukic, Khedira, Pjanic, Cuadrado, Alex Sandro Cancelo e Higuain
In: De Ligt, Pogba, Rabiot, Mr X e Mr Y (dove Mr X e Mr Y sono due nuovi terzini, al momento non mi viene in mente nessuno).
Poi se non servisse per far cassa io Cancelo lo terrei almeno un altro anno.
Szcezny
Mr X De Ligt Chiellini Mr Y
Emre Can Pogba Bentancur
Ramsey
Dybala Ronaldo
Eh si svincolano con buonuscita… la genialata di rinnovarli pochi mesi fa…
Svincolarlo vuol comunque dire che si liberano 13 milioni di monte stipendio.
Con il decreto sui lavoratori stranieri, sono sufficienti a dare un mega stipendio a De Ligt ……
Non è tanto, ma non è poco
Stile Marotta/Allegri?
Boot kick?
Stile Marotta/Allegri?
Boot kick?
A Khedira sarà concesso lo svincolo gratuito, al Manzo no!!
L’Indaista Savino: “così non si può andare avanti. Dovremmo fare i playoff in Serie A o ne vinceranno venti di Scudetti”.
O magari far partire la Juve da un bel -15.
A loro porta bene…
Se ci fosse peppino li avrebbe già regalati. Con buonuscita e contributo alle stpendio.
Protocollo Nando (in peggio).
Fossi nella maitresse argentina, arrivata stoltamente a questo punto, farei l’affare della vita. Superbuonuscita pur di togliermi dai maroni.
15/20 pippi per il paracarrovic e altri 15 per il bradyrevic.
Tutta benedetta plusvalenza, che la juve potrebbe investire nell’acquisto di Icardivic e di M Savic..e se rimane ancora qualcosa si potrebbe dirottare per De Light…