Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
E certamente.
Peraltro, anche un coglione come ADL l’ha capito, figuriamoci una mente fine come la tua.
A proposito, la pelle di vacca l’hai smessa con questo caldo?
Ma tutto questo,ai tifosi siciliani ( stanziali e trasferiti ) della squadra nordoccidentale cosa interessa? Poco direi.a loro basta assumere lo status di tifoso ( simpatizzante) bianconero nei vari consessi o ritrovi pubblici o privati per sentirsi in po’ piu’ appagati dalla vita.
Non è detto che tutte le cosche cinesi si siano già accasate a Milano. Se ne hanno lasciata qualcuna libera si potrebbe contattare per i finanziamenti.
Pare che a Milano il cambio sia 60-40..
Poi però bisogna spendere….
L’indebitamento netto al 300619 era 310M.Il 130219 e’ stato dato mandato per un bond di 150 M a 5 anni per compensare i mancati previsti introiti dall’effetto ronaldo .il bilancio e’ in rosso ,è l’indebitamento aumenta. Ma la pranda bianconera copre tutto .
Eh si ,ronaldo elimina la fc juventus e Agnelli compra ronaldo ( o si fa comprare ).de light elimina la fc juventus e Agnelli compra de light .La strategia è avviata ,roba da bocconiani……chissa’ a chi toccherà il prossimo anno.
Povero 3, non sa proprio che cosa inventarsi per allontanare gli strofoloni dal suo culetto.
X Fabrizio – Se non sbaglio il mercato non è ufficialmente incominciato e quindi mi sembra che ci sia ancora il tempo per ovviare a qualche deficienza. Calma e sangue freddo e poi trarremo le somme.
Fabrizio capisco la questione dei baby. Ma De Ligt è un “baby” solo sulla carta di identità .
Io seguo il calcio dall’ultima di Brady, e per quanto mi riguarda ho visto un solo libero che sembrava un difensore quando difendeva, un centrocampista quando giostrava a centrocampo e un attaccante quando attaccava. In ognuna delle tre situazioni emergeva per grandezza ed eleganza, ed è stato l’unico difensore che ho visto che non sembrava un difensore quando avanzava. Detto questo, e non ne pronuncio il nome perché col gli Dei non si fa, De Ligt oggi è già un fuoriclasse assoluto seppur in erba. Contro di noi ha dimostrato una concentrazione bestiale che pochi giocatori di enorme esperienza hanno. Anche per 150 milioni va preso senza pensarci.
E’ il City che ve lo mette in quel posto . volevate portargli via guardiola? E in paga loro non prendono piu’ Cancelo con il cash e ora bisogna vendere qualcun altro .bonucci,o schezny,insomma qualcuno che valga qualcosa ,il piatto piange.