Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
-
“inter” ESSANTE?
-
Furino Martedì, 21 Luglio 2009
x gli “amici” Juventini, ma solo per quelli di serie C
Signora Moderatrice buon giorno. Piu’ volte ieri ho spedito un post da lei non publicato. Post in cui non mi pare contenga offese o diffamazion, ma se a suo parere cino parole offensive prego lei di tagliarle e publicare il resto. Distinti saluti e grazie.
Furino
——-
x gli “amici” Juventini, ma solo per quelli di serie C
-
Un pezzo di Juventus si sposa: Gianluigi Gabetti con il suo grande amore Gianna Recchi.
(ospite d’onore Ezio Mauro)
.
Un sogno che diventa realtà per Marida Recchi: vedere la rampolla stagionata Gianna salire sull’altare al braccio del promesso sposo GianLuigi Gabetti. S’, l’avvocatene dell Fiat, vedova da un anno e mezzo, finalmente regolarizza la lunga liason con la figlia di una delle famiglie più potenti di Torino e d’Italia. Marida ha incarnato un’Angiolillo moltiplicata per mille. Nella sua splendida casa a Palazzo Odescalchi si sono attavagliati tutti, anche tipini come…Ezio Mauro refrattari alla vita mondana. Ezio Mauro? Il Direttore del giornale dei grandi accusatori e Crocifissori della Juventus di Giraudo e Moggi…
.
Ezio mauro attovagliato con… il Gianluigi Gabetti presidente emerito di Luxror/Ifil padrona della Juventus?
.
Dubbio-Dubbio non sono di Gubbio, ma sono Gobbo, miraddrzzo e penso, ma allora….
.
Gianluigi-Eziomauro, Franzogrande-Guidorossi e Luchino-Tronketti…. gatta ci cova?
.
Poi mi dico: macche’ gatta ci cova! popolino pecora di una republichetta babaniera… altro che gatta ci cova!
.
http://forum.corriere.it/campionato_dei_lettori/21-07-2009/x_gli_amici_juventini_ma_solo_per_quelli_di_serie_c-1312413.html
-
Caro Causio, appunto, noblesse oblige
Caro dindondan, siamo la Juve, non una squadra qualsiasi.
Conte, con l’acquisto di Lazaro, sembra seriamente intenzionato a ”resuscitare“ calcisticamente l’Inter.
Riuscissimo a prendere anche Moses, la stagione sarebbe davvero bÃblica.
3glodita, è una motivazione infinitamente superiore a quella che faceva schierare, ad un club di pisciatombe alla caffeina, pipponi come RaNokia e Ciao Mario per metterli in vetrina e poterli vendere dignitosamente.
Ma “ni manco” in quelle di Amsterdam troverebbero dignità .
Certo certo, so bene che il mondo sopporta anche gente dal cattivo gusto.
O di dubbio gusto.
Ci sarà pure uno dell’inda che rientra alla base. Che vuole furinaxxo. C’è chi ha Buffon e chi centofanti e Ciccio colonnese. A ognuno il suo.
No .Non le troverà .La motivazione e’ penosa,oltre che insignificante e antisportiva.Pillole di decadenza.
In quanto a Gigi, credo che la cosa sia più semplicemente sportiva.
Gli mancano 8 partite per superare Paolo Maldini e diventare il calciatore con il maggior numero di presenze in serie A, di tutti i tempi.
Sì certo, non ci piacevano nemmeno quelle esultanze di ADP verso la tribuna quando, nella Newentus, badava più al suo tornaconto che a quello della squadra (comunque deficitaria), ma vogliamo non trovare 8 presenze (dall’inizio o da sostituto), anche in partite para-insignificanti?
“Caro” Bilbao, i gusti son gusti, la cecità sta diventando uno stato mentale, il riso abbonda sulla bocca degli stolti. In alto i cuori, intermerda e tanta salute.