Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Solo un coglione puo tirare fuori ancora la storia di pistone del 1996.ah no un momento .il 1996 e’ un anno particolare,bisogna capirlo.
Così come se dybala vuole venire…opps,ho scritto dybala e me l’ha corretto in ruba.bah..robe freudiane.
Bisogna vedere se barella vuole andare alla Roma.cosi come se ruba la via venire all’Inter.L’unica cosa certa e’ che la fc juventus ha bisogno di soldi per limitare il rosso da paura entro il 30/06.Nedved e paratici due di noi.
Solo un enorme coglione potrebbe definire Platini (solamente) un buon giocatore.
Come si può vedere i coglioni abbondano, travestiti che siano.
Che poi un coglione da cosa potrebbe mai travestirsi? Da glande? Glande Tolino cinese? Mah!
@Alessandro : capisco che il livore a cui la vostra dimensione vi condanna possa essere al massimo un Quagliarella di ritorno (dopo un training juventino), non certo un de Ligt un CR7 (nemmeno a 50 anni ve lo potreste permettere – e farebbe la differenza a 50 anni nel Torino!) o puntare un Eriksen….
Lex… “Eriksen?…..il danese sembra diretto a Madrid”
Vorrei vedere. Solo un coglione potrebbe preferire la Juventus al Real Madrid.
Se anche Matuidi è in uscita si profila un centrocampo tutto tecnico, con l’incognita di chi farà il trequartista (Isco, J. Rodriguez o Eriksen?…..il danese sembra diretto a Madrid e da quanto si legge potrebbe esserci un interesse per uno degli altri due), e di come posizionerà E. Can. Il gioco di centrocampo sarà la scommessona su cui Sarri si giocherà la stagione.
Quindi Sarri trasformerà Pjanic (a 29 anni…..”150 palloni” (cit.)…..perché col ricottaro quanti ne toccava? Tutti fini al nulla…..vedremo invece se con Sarri farà qualche lancio in più profondità , ma non credo) nel nuovo Xavi, spalleggiato a sinistra da formaggione e Pellegrini? In un tiki-taka stiracchiato in 30 metri (cit. i giardinieri amici di Mike70)?…..ri-bah!….
Comunque pare che Pellegrini possa essere girato in prestito a Cagliari (magari arriviamo a Barella, che pare non aver ancora firmato né per la Roma né per l’Inter). Leggo anche di un Dybala poco presente in Coppa America, in continuità purtroppo con l’ultima stagione juventina.
I deficienti odiatori della juve per professione trovano sempre un capo cui attaccarsi.
In mancanza del manico…
Sperando che crociatoe rotula tengano…
https://www.juventibus.com/luca-pellegrini/