Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Più che a me, sarebbe utile ricordarlo a Renzi e al PD che non ci sono loro al governo.
Ma, pare che ci siamo stancati un po’ tutti di gridare alla luna..
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/lukaku-volevo-solo-l-inter-qui-per-riportare-i-nerazzurri-alla-vittoria-480558
tutte facce di bronzo ormai, un copione collaudato pro minus habentes
belle domande Fabrizio, ma saremo i soli a proporle e non siamo giornalisti, per cui …
Teodolinda: il PD è sempre stato pro TAV… Non condividere la visione del M5S non significa automaticamente essere delinquenti, o comunque dalla parte sbagliata. E al Governo, è sempre bene ricordarlo, non ci sono Renzi e il PD.
Che ha combinato la Juve società con questa famigerata restrizione dei biglietti per il match contro il Napoli? Ne è scaturito un polverone che ha dato di nuovo spazio al mitico vittimismo napoletano e la Juve sta passando per società razzista, forse nazista. Ma si danno una svegliata? Sembra quasi non conoscano i meccanismi mediatici. Comunicato 1: la decisione è stata concordata con Questura e Osservatorio. Comunicato 2 della Questura: non ne sapevamo niente, ha fatto tutto la Juve, ce ne dissociamo. Comunicato 3 Juve: abbiamo le prove, la Questura sapeva. Una figuraccia pazzesca. Paratici in confusione, ma anche il resto dell’organigramma non scherza. Juve che è notoriamente la squadra del Meridione per antonomasia. Boh?!
chiusa in UK adesso i giornalai spostano il Paracarro al Borussia Dortmund…patetici
quei 2 li mandi via solo pagandoli profumatamente e forse manco basta
Diciamo che mi piacerebbe che un giorno un giornalista facesse queste domande a Paratici:
Cosa vi ha spinto a rinnovare il contratto a Khedira e Mandzukic? Possibile che foste certi di continuare con Allegri? Non vi ha sfiorato il pensiero che in ogni caso quest’anno o il prossimo Allegri se ne sarebbe comunque andato? Il rischio del giocatore invendibile con stipendio pesante e (nel caso di Khedira) sempre rotto non vi è venuto in mente? Se si volevano vendere Dybala, Higuain e Rugani non era possibile iniziare prima indiscorsi e le trattative? Perchè a centrocampo prendete solo parametri zero?
khedira a sei netti e manzo a cinque netti fino al 2021… ancora non ci si può credere.
non parte nessuno, credo. ci ha rimesso le penne (per così dire…) solo il ragazzino.
La storia del pipita che blocca il mercato e’una Troiata .
Vendi cessovic kedhira matuidi rugani e perin e i conti tornano
Quindi il pericolo Premier si conclude oggi alle ore 18.00…Chi partirà di quei due?