Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
La conferenza di Conte e’ stata addomesticata,era ad inviti,lasciando fuori le tv lombarde ,cioè quelle che probabilmente avrebbero fatto le domande più spinose .
Spianazzola ceduto alla Roma per quasi 30 milioni mi sembra una valutazione volutamente gonfiata per mettere a segno una plusvalenza fittizia, ma alla Juve possono fare queste cose, per loro le normali regole di bilancio non valgono, o valgono di meno rispetto agli altri club. Leggo inoltre di De Ligt, Icardi, Zaniolo, Chiesa, oltre i già acquistati Ramsey e Rabiot. Senza contare il salasso dovuto a Ronaldo lo scorso anno. La Juve è forse esonerata dall’applicazione del fair play finanziario?
Beh,bisogna anche dire che Marotta e Paratici non hanno la Gea alle spalle.
X intervengo – Veramente mi sembra di essermi sempre contenuto nelle critiche. Purtroppo non ce l’ho più fatta quando qualcuno mi ha ricordato chi ha avito la brillante idea di rinnovare al Manzo.
e intanto anche oggi DeLigt arriva….ma che ve lo dico affÃ
Dindondan….datte na calmata.Gli Agnelli li avete voi,mica gli altri poveracci,eh .
cioè facciamo gli sboroni prendendo i parametri zero (pagando gli intermediari) e facciamo i coglioni pagando laute buonuscite e/o parte degli stipendi per liberarci delle zavorre
francamente per far questo giochetto non mi sembra occorra una laurea in economia
Sentili,sentili,adesso vogliono Dario,e Lukaku ah ah ah.ah gia’,loro sono figli di….la exor,la borsa,i 500 milioni di fatturato,i mamma santissima siamo noi…Paratici non c’ stato rinconglionito da Marotta,e’ incompetente di suo.L’unica cosa che può e deve fare e: vendere,vendere,vendere per raccattare soldi come ha fatto con Spinazzola ,il magico Spinazzola,per ridurre il pesante rosso .
Mike per la cena sulla cessione di manzukic con profitto ci sono anche io.
Dindondan , andiamoci piano dai , la stagione non e’ nemmeno iniziata, idem campagna acquisti, intanto il piu’ e’ stato fatto , cioe’….damose na calmata ed aspettiamo un attimo