Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Scritto da Riccardo Ric benvenuto Mister Sarri il 1 agosto 2019 alle ore 08:50
è una pippa!!!
Per gli esperti della Premier. Relazionare su Danilo, pregi e difetti rispetto a Cancelo. Rendetevi utili,per una volta
Per me Dybala andrà via solo se lo manderanno a Miano dove lo reclama la sua attuale fidanzata. Quindi la telenovela è tutt’altro che chiusa.
x il triplice ecc. delle 22:01 di ieri – ” spolpare gli avversari appena mettono un po‘ fuori la testa per impedirgli di crescere” ci dici per elencare le colpe fella Juventus. E tu fatti furbo, tieni bene la testa nascosta nelle fogna dove ti trovi e rimani li ad ingrassare così la Juve ha poco da spolpare.
Intanto il MU starebbe per prendre Maguire dal Leicester per 80 milioni di sterline …….
Il cervello di 3 e’paragonabile a quello dei fili elettrici esposti alla pioggia…..zzzzzz stac!…zzzzzzz…..staaacccck!
Dybala ha visione di gioco e capacità di ultimo passaggio che per caratteristiche ne fanno il falso nueve perfetto.martens invece e’piu’attaccante meno assit Man e meno capace di aprire il gioco ma e’stato facilitato dall’interpretare il ruolo a ridosso dell’area avversaria quando invece dybala lo ha dovuto fare ai margini della propria.
Icardi poco gradito a nedved molto sgradito alla proprietà ma caldeggiato da paratici.
Furinazzi
Caso estremo e tristissimo di memoria selettiva.
Per 15 anni se ne catafotte del bilancio in rosso a valanga del suo vate petroliere, sfottendo chi invece doveva fare quadrare i conti al grido di barboni. E ora, sculacciato dalla UEFA, bullizzato da Erich l’indonesiano, trasferito coattivamente in Cina, si scopre paladino delle morigeratezza e novello Savonarola, si scaglia contro chi spende (potendo per giunta!) trasformandosi in uorren baffet della bassa padana e scartabellando bilanci e norme (a capocchia, more solito)
Braccia strappate alle ridurre. Neuroni sbatacchianti.
Urge corso cepu serale. E una damigiana di fernet
Scritto da 3 il 31 luglio 2019 alle ore 22:01
..mala tempura…subire rosicare ubbidire…vita di merda la vs….capisco….