Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
rido,,,interessante la teoria per cui quando c’era Allegri era costui a “far fuori” i vari Vidal Tevez Llorente Marchisio a fronte dei suoi pretoriani Mandz e Khedira, MENTRE INVECE ADESSO e’ la società a far fuori Dybala e volere Lukaku. Nel caso-
e niente, inutili anche stavolta….
Se si vuole dare retta a certe cose,higuain ha appena finito di realizzare un trasloco monsre nel centro di Torino dove ha fatto preparare un mega appartamento per potere ospitare tutto il suo entourage.
Invece Wandito e moglie hanno sparato alto per andare via.
Così va il mondo, De pasquale….
Intanto, dicono abbia chiesto 14 pippi netti l’anno.
Il piccolo Sivori è bello che finito, vero De pasquale?
14 pi-ppi… ne-tti…
Vediamo se il MU accetta…
Scritto da teodolinda56 il 1 agosto 2019 alle ore 11:32
Beh, anche phisto chiedeva 15mila euro per vendere la panda sverniciata…
Bisogna vedere l’acquirente che dice.
La richiesta astronomica e’ per far capire che vorrebbe restare a Torino.
Scritto da Alex drastico il 1 agosto 2019 alle ore 11:17
Certo che il clacio è strano arriva Sarri e fanno un mercato che avrebbe mandato in visibilio Allegri : fuori i rompicoglioni e dentro tutti i più grandi e grossi (e speriamo non ciulabalossi): De Light, Rabiot Lukaku tutti e tre armadi a due ante.
Dybala e almeno 50 milion sopra, se no Icardi sta dove sta (ipse dixit). Solo qualche settimana fa.
Grande Peppino, un eroe.
Scritto da Alex drastico il 1 agosto 2019 alle ore 11:17
aspettiamo di vedere come va a finire, mi sembra davvero strano che ci ritroviamo con :
Lukaku
CR7
Higuain
Mandzu
….ci manca solo Castrogiovanni e siamo pronti per il 6 nazioni.
E anche oggi wandito andrà via domani…
Intanto, dicono abbia chiesto 14 pippi netti l’anno.
Il piccolo Sivori è bello che finito, vero De pasquale?
14 pi-ppi… ne-tti…
Vediamo se il MU accetta…