Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Lukaku – Dzeko (90%) – Martinez + Wandito (tribuna).
Questo è la situazione dell’attacco ad oggi dell’Inda.
Il resto sono solo fantasie da pedofili.
Zio Pasquale, sei in stato confusionale. E fa pure rima. Barattolo di sterco, devi fare silenzio.
Paga con i soldi cinesi 83 milioni per un epurato e smettila di violentare bambini, pezzo di suino merdoso.
Media completamente “fuori di testa”
Sportmediaset annuncia un Dybala che avrebbe accettato gli Spurs ………….. ma che di contro, la Juve non vorrebbe più cederlo!!
Ne inventano una al minuto?
Scritto da mike70 il 8 agosto 2019 alle ore 12:34
Si vede che Paratici si é dimenticato di informare Dybala che voleva venderlo solo per finta! :-))
Scritto da bilbao77 il 8 agosto 2019 alle ore 11:49
Certo che se il belga e’ un panzone, tu sei l’omino dela Michelin, con i 120 kg di sterco di cui sei composto.
Sotterrati e concima, vah.
Secondo i media inglesi, non vogliamo più vendere Dybala. Non ci si capisce più niente.
Scritto da MacPhisto il 8 agosto 2019 alle ore 11:35
Zitto idiota, fai piu’ bella figura.
La proprieta’ sta seguendo le indicaazioni dell’allenatore.
Tenendo uno in soffitta senza problema.
Vai a rubare, vah.
Media completamente “fuori di testa”
Sportmediaset annuncia un Dybala che avrebbe accettato gli Spurs ………….. ma che di contro, la Juve non vorrebbe più cederlo!!
Ne inventano una al minuto?
Preciso, si augura NON fosse venduto.
Fabrizio, certo ma tutto sta vedere se Dybala era persona informata dei fatti.
Perchè se così non fosse e non venisse venduto (cosa che la maggior parte di noi, in principio, si augura) credo che si potrebbe pure tranquillamente chiamare Houston.
Vero, mi correggo.
“Forse persino io”.
uaz uaz.