Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Lascia perdere il discorso Dybala…è un giocatore che se anche la juve lo vendesse non potrebbe mai far posto nei tuoi sogni..Troppo grande la sua classe per andarsi ad infognare ad appiano poco gentile!!! leo
x “3″….Tu la notte sogni le stampelle che volano o che voleranno e non ti preoccupi dei motorini che potrebbero volare dagli spalti del tuo S.Siro.Francamente di lukaku mi interessa poco. Quando arriva, se arriva, valuteremo le sue prestazioni e vedremo anche, se sarà il caso, di farcelo piacere. Mi auguro che non si faccia quello scambio ed è inutile ripeterlo..però la juve è la juve e sempre sarà la juve anche quando le cose potrebbero andare male (cabasisi e le mie strizzate all’opera!!!). L’avete patita sempre e sempre la patirete, per voi non c’è verso e non ce ne sarà ..Non ci siete riusciti con farsopoli pensa te con che cosa potete distruggerla..Capisco! gli Agnelli ti stanno sul groppone o su qualcos’altro..che ci vuoi fare alla spalle c’è stata e ci sarà casa Sabauda e mai e poi mai un cinese o una cineseria a sorreggerla…Smetti con il vino, fa caldo “3″ , al limite abbeverarti con un the cinese e se ti mancano le forze vai con il “ginseng”. Di Paratici e company lascia che ce ne occupiamo noi….leo
Ma non era colpa di Allegri se Dybala non giocava? Ma non era Sarri che voleva dybala? E allora perche’ adesso ,lo sbattono fuori alla prima richiesta per un pugno di dollari ?
Servegnini credo sia il giornalista più stupido (forse con Fubini) del globo terracqueo.
Gli si incanta la mascella o è paresi, peppe paresi.
Scritto da bilbao77 il 4 agosto 2019 alle ore 11:45
————————————-
EC: quei giocommerdisti oppure quegli juventini giocommerdisti.
Ne è uscito un mostro grammaticale più brutto del pedofilo suino (e numerato, e finto bovino)
No, Bilbao faceva lo scaricatore di pacchi. Un vero lavoro. Poi gli hanno spiegato come va il mondo (dell’informazione) e lo hanno collocato.
Con quella faccia non è stato difficile.
Ahahah, il mongolo cita i 3 campionati primavera del legendario vivaio calcistico italiano degli ultimi 15 anni…
Ladroni, se non aveste occupato in maniera mafiosa certe stanze, sareste finiti in B e non so se sareste riusciti a risollevarvi per poter competere (disastrosamente) per la Carpazi League.
Cessi!
Sentire blaterare Severgnini con leccate all’atalanta è esilarante. Poi con quella faccia… Se anche quest’anno dovesse vincere la juve lui ci resta secco..
Questo è uno di quelli che hanno rovinato il giornalismo.
E dire che come professione aveva cominciato bene, poi volle cambiare…
Scritto da teodolinda56 il 3 agosto 2019 alle ore 20:29
—————————————————
In che senso? Faceva la puttana?
Non mi pare abbia cambiato mestiere.
A me fanno ridere quegli antijuventini e quegli giocommerdisti in generale che in tv ancora rosicano per la pedata nel culo rifilata al Minestraro. Adesso affermano che, alla fine, la Juventus sta facendo quello che il livornese merdoso chiedeva (apparentemente) di fare, come a senteziare che avess eragione.
Beh, già scritto da molti, come le dismissioni di giocatori giovani e talentuosi, già in rosa, siano il la conseguenza delle politiche demenziali ed autolesionistiche di Occhiobello (principalmente), il concetto di cui sopra nasconde (nemmeno poi tanto) una cruda realtà : la società NON HA VOLUTO affidare questo cambiamento di uomini, questa ricostruzione, ad un Minestraro incapace di costruire qualsivoglia base per il futuro, di far crescere i giovani e, alla resa dei conti, deludente anche come gestore della rosa e del biglietto vincente della lotteria che gli era capitato di trovare, con l’acquisto di Cristiano.
Le vedovelle poco allegre del mediocre guitto da scoglio, se lo mettano nella zucca, vuota.
Per cortesia tenetemi informato sulla causa dei coreani contro la fc juventus. Voglio sapere qunado dovra’ pagare per lo scherzetto dell’altra settimana Far sfiancare Ronaldo contro l’inter per poter vincere assolutamente ma anche per timore della reazione alla sostituzione , e poi non rispettare i patti la partita successiva.