Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Se ti sbrighi, ti lascio vedere la NFL…
@Lex, l’A12 per un pezzo passa per tratto da Tarquinia a Roma. Lui finito il presidio a caselle se n’è tornato a casa a stampare le magliette.
Certo che ti do ordini e ti metto piedi sulla faccia, merdaccia (che poeta!)
Breaking News: vai di là che Darko è rimasto con la ceppa dentro la passera marcia di quella bottana di tua moglie.
Deve essere un vizio di famiglia il vostro di rimanere con qualcosa di cilindrico incastrato in qualche orifizio.
L’estintore che hai conficcato nel culo da anni credo che debba essere revisionato.
MON GO LO !!!!
(e mio sottomesso…vai sùbito a lavare i piatti, che tua moglie Addolorata è impegnata.
Ottimo (immeritatamente dal punto di vista del gioco).
@Robertson : pare che arrivi Bertelli dal Chelsea. Che si era portato là Conte.
E’ un esperimento comunque molto interessante Sarri. Sono molto curioso.
Potrebbe essere veramente che voglia giocare con ramsey dietro le punte. Ma se l’uomo in mezzo a centrocampo sarà ancora pjanic sono dubbioso. Poi può anche essre che con un approccio di possesso, difesa alta e pallino in mano, e due mediani/mezzeali teote e di qualità (benta/can? qualcun altro?), pjanic rifiorisca, in un ruolo nel quale – con un gioco di posizione, lento, sparagnino e sonnolento- ha mostrato limiti evidenti.
Sarei più contento che lo vendessero pjanic. Per uno PIU’ BRAVO.
Il preparatore atletico spero non sia più quello di ricotta, no? Qualcuno sa?
Ahahahahah…..coglionazzo77 che da gli ordini….ahahahah…..valli a dare a quel mignottone etiope che ti mantiene fancazzista.
Ed ora avendo il cesso pieno di stronzi, tiro lo sciaquone…dai nuota….
da Unfair Play:
“Finalmente Sarri ha trovato il modo di giocare in contemporanea con la Juventus.”
L’unico che si è fatto comprare è Gonde. Che per accettare di andare all’inda ha chiesto (e ottenuto)1 volta e mezzo quel che prendeva al celsi.
Lui si che pur di accettare il declassamento vuole almeno guadagnare molto ed ha pure ragioni di rivalsa.
Sarri è comprensibile. Danari e posizione. Perchè mai non avrebbe dovuto andare. Ha fatto benissimo. Io avrei preferito conte, ma va bene anche sarri, purchè faccia giocare al calcio, e non al menamento del torrone.
@Supeeciuk : andava interpretato quindi! :-))))…..Potevi darci la chiave di lettura alternativa prima però…..Passa a Caselle a recuperare Nino!