Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Tutti dotti medici e sapienti….che cazzo di senso ha criticare una partita contro una squadra che comincia il campionato tra venti giorni dimostra quanri professorini del cazzo ci sono qui dentro che pontificano alla prima partita ufficiale. Lacrime e sangue all’inizio questo è il orezzo del cambiamento. E lasciamo lavorare Sarri. Queste critiche dimostrano quanti juventini veri e seripropri ci sono qui dentro. Come gli interisti e i bovini
Davvero fate tutta questa manfrina per un’amichevole di Luglio, persa per 3 a 2 dall’altra parte del mondo, con meno di 10 giorni di preparazione nelle gambe e perdipiù con la rosa ancora totalmente incompleta???
Dai ragazzi, so che il caldo dà alla testa, ma così si esagera sul serio.
Buona sera. P.S. Mi pare di aver già letto un post pratocamente uguale ma non mi ricordo chi l’aveva scritto.
Si ,certo.poi dall’altra parte del mondo ,viaggi pesantissimi .Il Torino invece ha una partita vera giovedì al moccagatta.eliminazione diretta.
Per De Pasquale e 3. Queste sono amichevoli inutili. La vera goduria, al solito, sarà quando, e se, questi superbi e altezzosi verranno sbattuti fuori dalla Champions League. Sai, nel caso, che mal di testa si prenderanno… Speriamo. Poi certo, ma che bravi, potranno consolarsi col solito scudettino vinto già a gennaio.
Ma che se lo tengano higuain.Almeno non vanno a rompere il cazzo altre squadre per piazzarlo e non pagargli lo stipendio.
Vale solo per loro,per noi no.si,si….
Sgambata asiatica ,si,si….
Ho visto gli highlights di fc jubentus tottenham .Va bene la preparazione, ma la fc juventus non mi e’ parsa granche .Sarri che che non ha piu’ l’anima,avendola venduta per un pugno di dollari,e il mito del gioco,potrebbero essere l’anello debole .
Gia’ finito di fare gli spiritosi?
Buone sensazioni, direi
Chiamasi Diarrea mica per caso.
Conduce una vita di merda!