Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Come ogni anno la situazione del.parco giocatori si sistemera’ alla fine del mercato. E come da otto anni a questa parte basta e avanza per battere sti poveri scappati miserabili, e i svenduti agli orientali…
Cioè, mi pare di capire che c’è qualcuno che, grazie a Dio non è juventino, segue le vicende della juve come fossero di famiglia..
Ma, a rompere le palle ad Appiano no?
già . zio mario, gabinet, perisic che va via col cabriolet. Peppino trademark,
“Vendere” alla Marotta, son bravi tutti.
È di oggi l’ennesimo prestito (pagato dall’Inda).
Zio Mario ai saluti (ma poi torna)
Pare, sembra, si dice bla bla bla.
Oggi. i giocatori iscrivili sono 22
scesni buffon pinsoglio
danilo sandro desciglio cuadrello
deligt bonucci chiellini demiral
bentancur ramsey rabiot pjanic can khedira
costa bernardeschi
cr7 dybala higuain (o mandzukic)
Durissima. Una squadraccia
Il resto son soldi da recuperare.
Tutto questo affannarsi a dimostrare che la juve sia in enorme difficoltà tecnica è patetico. Sembra quasi un ansiolitico.
Se fosse vero, basta aspettare, no? Viste le esperienze. NOn ultima il 2015
Oppure, oppure si tratta degli starnazzamenti che si sentono da 7 anni a questa parte (il primo no, si rideva di conte alla juve), si ciancia finchè si è a inizio stagione e si può. La ricreazione prima dell’inizio delle lezioni.
Pure urbanetto ha detto che izzo e inculu sono meglio di chiellini e delight. Va be.
Poi in genere suona la campanella.
Cuadrado per me non lo vendono, anzi lo rinnovano. Puo’ ancora essere un jolly utile, sempre se non é sempre rotto. Oltretutto dopo la partenza di Cancelo. Come terzini potrebbero anche decisere di restare cosi’, con Pellegrini di ritorno al Cagliari e De Sciglio che puo’ stare su tutte due le fasce (o anche in panchina…)
Il busillis é in attacco (con le situazioni di Pjaca, Mandzukic e Dybala), ma anche a centrocampo (Matuidi, Khedira) e in difesa se si vuol cedere uno dei centrali (io NON lo farei). Tutto tace e il tempo passa, qualcuno alla fine piazzeranno di sicuro, ma cresce il rischio che il tutto non faccia entrare molti euro, anzi (buonuscite, prestiti, rescissioni se va bene). Staremo a vedere, inutile giudicare già ora. Abbiamo detto e ridetto che Paratici deve dimostrare di sapere anche vendere, oltre che comprare o scovare talenti, ma anche che non ha ereditato una situazione facile.
No.non sono 4 settimane,da maggio la fc juventus non ha le idee chiare ,i problemi sono oggettivi.L’allenatore della fc juventus il 4 agosto ha detto che 6 giocatori,alcuni tra i più rappresentativi degli ultimi anni , sono da far fuori ;sono passati 10 giorni e non e’ successo niente. non ha ancora un 11 collaudato e un impianto di gioco stabile,e non sa ancora quali nuovi giocatori avrà in più ; manifesta una certa sudditanza su cr7 che potrebbe essere fastidiosa ;e ,questa e’ una chicca,elegge come tiitolare khedira,che per due anni e’ stato insultato qui dentro;e per finire,ramsey,speriamo di vederlo giocare;ad oggi compare solo nei tabelloni delle tv.
Vivete nel vostro mondo. Dove un allenatore che vince non basta. A suo tempo avete gioia anche per la fuga del perdente in Europa , Conte. Adesso vorreste cancellare il suo nome dai muri. Ma su quei muri ci sono scritte già alcune balle… una più, una meno. Complimenti per il tentativo Lukaku e l’Asse Roma-Torino ( mi ricorda qualcosa di antico ). Ma pare che il vento stia cambiando. La mia Inda non ha frenesie da primadonna, ma ci prova a risalire. Vedervi annaspare nei vostri sproloqui mi dà tanta goduria.
Robertson. Secondo me non è affatto facile sistemare i vostri esuberi, tutti in là con gli anni e con stipendi mostruosi. Le inglesi sono ormai andate, le tre spagnole non mi pare che siano interessate, il Bayern Monaco non mi sembra che porti avanti la politica dei pensionati. Resta il Paris Saint Germain, che può giusto pensare a Dybala nel caso partisse Neymar, ma non di certo non a Rugani, Mandzukic, Cuadrado e Higuain.
Opinione personalissima: se restano Higuain e Dybala con CR7, terrei Pjaca come cambio per TUTTI e 3.
Ma la chiave è cedere MM17, oltre a Perin, Matuidi e Cuadrado.
In modo da avere:
2 portieri (Szczesny e Buffon, Pinsoglio è CTP)
5 centrali difensivi (De Ligt, Chiellini, Bonucci, Demiral, Rugani)
3 esterni bassi (Danilo, De Sciglio, A.Sandro)
5 centrocampisti (Bentancur, Pjanic, Rabiot, Ramsey, E.Can)
6 attaccanti (CR7, Dybala, Higuain, D.Costa, Bernardeschi, Pjaca)
Totale 21 + 1 CTP.
Poi è chiaro che se occorre fare posto a Pogba e Wandito…non capirei, invece, la conferma di Khedira per rinunciare a E.Can (che, oltre che più giovane, è anche molto più duttile e può fare anche il difensore – e questo permetterebbe la partenza di Rugani, se proprio ci si tiene).