Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Robertson, definizione praticamente perfetto…manca soltanto la menzione dei 150 palloni a partita…
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 20 agosto 2019 alle ore 12:55
É tutto un equivoco. Sarri intendeva dire che, alla sua velocità , lo prenderanno a pallonate 150 volte a partita.
Bergomi dixit :
Dybala? Allegri lo considera un giocatore aerobico, non un attaccante con lo scatto breve che ti dribbla e ti lascia sul posto. Un calciatore così, in questa Juve, dove lo collochi”?
Ed io aggiungo che, fosse vero, sarebbe da stracciargli il patentino da allenatore, perché Dybala è esattamente quello, un da scatto breve, dribbling e tiro. Se poi non bastasse, ci sarebbero 80 goal mal contati a dimostrare questo.
Robertson, definizione praticamente perfetto…manca soltanto la menzione dei 150 palloni a partita…
lasciata a malincuore Milano Marittima e gli scooter d’acqua aggratis, in questi giorni è come se qualcuno gli avesse messo il peperoncino nel b..co del c..lo.
Mai si erano visti tutta questa animosità e impegno…
A Corleone apprezzano, e sperano nella soluzione della crisi…
Trovato una descrizione perfetta per ul ns amato centrocampista.
“A lazy cunt of a midfield centre who’s hoping to get transferred to another club for double hIs already stratospheric wages”
Più o meno una pigra fighetta di centrocampista centrale che sta sperando di trasferirsi in un altro club che lo paghi il doppio del suo stratosferico ingaggio.
Miralem, praticamente.
Rispetto e onore a Claudio Marchisio bandiera bianconera, per favore De Pasquale.
siamo nelle mani di Martufello e non è uno scherzo! ;-))))
De pasquale è abituato a gesti nobili, da personaggi nobili.
Ricordate Balotelli che sbatte a terra la maglia e la calpesta?
Esiste altro esempio dalla A alla Lega pro?
Quando accompagnerà 3 alla visita neuro, ne faccia una anche lei, dai….
bradipi, paracarri, ballerine godono invece ottima salute
contagio anche nella Juve donne: Bonansea piede rotto ferma 3 mesi