Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Brutta aria a Parigi…
Al PSG dovrebbero capire che da che mondo è mondo non basta avere i soldi per essere dei vincenti. Puoi spadroneggiare (forse) nel cortiletto di casa tua profittando della crisi (passeggera) di altri, ma se vai oltre confine…
Anche in Italia a qualcuno capita la stessa cosa.
compreso una specie di scemo del villaggio che non riusciva a non stare in piedi durante la partita,ma continuava a camminare avantie indietro con le mani sulla testa .
Scritto da 3 il 21 agosto 2019 alle ore 18:19
Buonasera, 3, qualche sottile allusione?
Salvadore, forse?
I pensionati quota 100 hanno poco da restituire, cosi’ come per i riscatti light della laurea. In regime contributivo ,meno dai alla Stato e piu’ ti tagliano dopo la pensione .Nessuno da niente per niente.
A due passi dall’inizio della stagione, si fa male Spinazzola. Ormai un classico. Magari non è nulla, magari invece tornerà in campo fra sei anni.
Animo Alessandro,a volte il diavolo non e’ cosi’ brutto come sembra. Buonasera de pasquale. Girava in rete qualche tempo fa uno spassosissimo video relativo alla finale del 6 giugno 2015 girato nella piazza di Mazara del Vallo, gremita di tifosi ,tutto il paese praticamente, compreso una specie di scemo del villaggio che non riusciva a non stare in piedi durante la partita,ma continuava a camminare avantie indietro con le mani sulla testa .
Società allo sbando
Marotta dimettiti (fatto!)
Paratici incapace
Nedved pedofilo
Agnelli merda
-
https://www.calcioefinanza.it/2019/08/21/juventus-filiale-hong-kong/
Ne abbiamo perso tante che adesso non è che sto lì a contare…
Io le ricordo tutte con piacere, Teo.
Una simpatica tradizione .
Alessandro….lo.stai ripetendo.da diverso.tempo..sono affari vostri che fregano zero a noi juventini..tranquillo.sei in.buona compagnia!
Certo un giorno qualcuno dovrebbe studiare bene il fenomeno del tifo laziale, non credo che ci sia qualcosa che gli somigli anche molto alla larga… neanche dalle parti dell’Argentina…
E poi ci si indigna per qualche grido dello Stadium/Allianz..
Teo. Per me è una sofferenza, una vostra vittoria della Champions League mi metterebbe di cattivo umore, mi farebbe andare fuori di testa dal fastidio. Quando arriva un giocatore forte alla Juventus, come potrebbe essere Neymar, non sono contento perché so che aumenterebbero le vostre chance di vittoria. Tu non ti rendi conto quanto mi ha fatto soffrire l’acquisto di Ronaldo.