Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
x Lex
pertanto, in attesa di sviluppi me ne vado da Caselle, fa troppo caldo :-))
sostanzialmente abbiamo preso la metà di DeLigt, cioè l’accordo con lui, l’altra metà cioè l’accordo con l’Aiax è di là da venire
una volta si diceva fare i conti senza l’oste
Fabrizio ho letto anche io (29+6 di bonus), ma nella stessa operazione il Barcellona vendo il suo portiere di riserva a 35 mln. Vedo che i magheggi non riguardano solo gli italiani.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/de-laurentiis-juve-nostra-competitor-anche-in-fatto-di-tifo-475571
poi dice che uno li odia
Scritto da andreas moeller il 27 giugno 2019 alle ore 13:02
perchè uno?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/de-laurentiis-juve-nostra-competitor-anche-in-fatto-di-tifo-475571
poi dice che uno li odia
Anche oggi de Ligt arriva domani.
#citofonareninoraschieric/oterminalarriviCaselle
Neto venduto a 7+2
Neto al Barça per fare da riserva a Ter Stegen per 35 milioni.
Qualcuno si ricorda a quanto l’avevamo venduto noi?
.
http://www.beckisback.it/2019/05/26/grazie-di-quasi-tutto/comment-page-50/#comments
Io in 8 anni qui dentro non ho mai visto NESSUNO spalare fango sul managemente della Juve.
Ho visto gente strisciare supinamente ai piedi della dirigenza per incapacità di critica intrinseca e ho visto gente dire chiaramente cio’che gli piace e cio’che non gli piace.
Scritto da Alex drastico il 29 maggio 2019 alle ore 18:56
*****
Ma guarda cosa mi tocca leggere! Mi tocca leggere che negli otto anni di successi della Juventus, in questo blog si spala fango sul managemente della Juve. Se poi si scherza, batto in ritirata a nascondermi dietro le impenetrabili cortine.
Shalom
Scritto da Ma che te lo dico a fa il 30 maggio 2019 alle ore 17:37
*****
C’E’ VOLUTO UN PO DI TEMPO E PAZIENZA, MA CREDO CHE RENDE L’IDEA
(copiaincolla per atto dovuto, ma solo, una minimissima parte)
*
purtroppo il suo carattere arrogante ele sue inesistenti capacite’diplometiche lo hanno portato anche a figuracce clamorose come quella delle stelle sulla maglia o la recente,vergognosa,genuflessione di fronte a tavecchio.ogni qualvolta andrea ha cercato di usare i successi della juve per aumentare il proprio potere in cso galfer e’stato clamorosamente bastonato o carotato con incarichi tipo quello del cda uefa fino ad arrivare all’incredibile autogol della vicenda calvo che ha scatenato la fatwa di yaki nei suoi confronti oltre a dimostrare una scarsa attitudine ad usare il cervello da parte di andrea.pensare di portare a termine un’infamia di quella portata nei confronti del suo testimone di nozze e reciproco padrino dei propri figli e’stata roba da facchetti e semplicemente un atto strategico da povero deficiente,soprattutto sapendo di essere nel mezzo di una guerra con il cugino.
***********
Io invece credo che i giocatori sianopiu’cari per le grandisquadre soolo se queste non si muovono tempestivamente.piaca preso l’anno prima costava un terzo,se aspetti che esordisca in nazionale significa che non sei abbastanza competente da capire PRIMA il valore del giocatore.
L’elenco di grandi giocatori presi al momento giusto da grandi club e’infinito a cominciare da cr7.
Inutile riscrivere l’allucinante lista di acquisti di marotta,servirebbe solo a riproporre l’eterno quesito:coglione o ladro?
Io ad esempio sono in totale disaccordo sulla gestione dei giovani,tipo spinazzola caldara berardi zaza immobile giovinco e tantissimi altri.tutta gente regalata a prezzi di saldo ricomprata a prezzi folli o data in prestito GRATUITO per due anni senza nemmeno riservarsi uno straccio di clausola a proprio favore.
Marotta e’un dirigente mediocre che,come succede spesso nella vita,si e’trovato al posto giustoal momento giusto.
Arrivera’,spero il piu’tardi possibile,il giorno in cui non vinceremo piu’e allora speriamo che ci sara’un Conte che ricostruira’la squadra che nel frattempo il Coglione ha riempito di vecchi rotti e bolsi che guadagnano come arabi.
***********
Molto diverso.
Infatti il Coglione e’arrivato alla juventus convinto che bastasse fare cio’che faceva alla samp ovvero comprare gente mediocre con un barlume di funzionalita’al sistema di gioco dell’allenatore ed infatti del neri se lo porto’dietro anche alla juve.io sono fermamente convinto che se Conte non si fosse proposto ad AA marotta ci avrebbe portato mazzarri o prandelli e quello sarebbe stato il suo ultimo anno di juventus.
Ricordo benissimo i rumor a torino che parlavano di marotta come un “mediocre congenito”.
Conte gli ha cambiato la vita e gli ha indicato la strada da seguire solo che la mediocrita’congenita non te la leva nessuno e quando Conte ha fatto presente alla societa’che non avrebbe piu’parlato di calcio con il Coglione si e’reso conto che allla societa’la mediocrita’del Coglione calzava come un guanto.
Il Coglione e’perfetto per le ambizioni di elkann.
***********
Marotta e’un coglione o un ladro?
***********
La domanda rimane quella di sempre:
Marotta e’un coglione o un disonesto?
***********
Ah sia chiaro non prendere gagliardini per prendere rincon vuol dire essere degli incompetenti oppure in malafede.
***********
Guardati gli acquisti dopo che Conte gli regala il primo scudetto.intendo gli acquisti del secondo anno….da prendere marotta e cacciarlo a calci in culo.
Abbiamo vinto nonostante sto deficiente….pazzesco.
***********
E una società seria dopo la pagliacciata del cialtrone in tv di ieri sera oggi lo esonera.
Scritto da Alex drastico il 29 aprile 2019 alle ore 16:54
***********
Massimo rispetto per adani che non piega la testa davanti ad un arrogante uomo di merda semianalfabeta.
La Juventus mandi sto ignobile cialtrone livornese a scusarsi con tutti noi eppoi ci liberi della sua presenza sgradita.
Scritto da Alex drastico il 29 aprile 2019 alle ore 16:49
************
Una società seria lo manda in diretta tv su Sky a chiedere scusa in primis ad adani eppoi a tutti gli juventini.
Una società seria immediatamente dopo lo solleva dall’incarico cercando la giusta causa per non dargli piu’una lira.
Una società seria non vuole nulla a che fare con un uomo di merda.
Scritto da Alex drastico il 28 aprile 2019 alle ore 20:53
************
Adani che trovo pedante e artefatto ha magnificato i risultati della Juventus x cinque anni per dovere di contratto con Sky ma non essendo uno stupido alla lunga ha dovuto dire la verita’perche’prendere in giro la gente e’rischioso.
Allegri essendo un uomo di merda ieri si e’sentito come un ladro preso con le mani nel sacco e non essendo dialetticamente e moralmente adeguato a replicare in maniera civile si e’messo a biascicare porcherie scurrili in quell’italiano rozzo ed infarcito d espressioni d cattivo gusto influenzate da quell’orribile dialetto di quella orrenda città dalla quale proviene. Adani ha sbagliato.doveva ricordargli che lebron James quest’anno la presa nel bus del gnao perche’senza gioco corale nello sport vinci solo quando la concorrenza e’azzerata.
Cinque anni fa un mio caro amico milanista mi disse che avremmo imparato ad odiare allegri nel giro di un anno.si sbagliava:abbiamo imparato a disprezzarlo.
Prima di tutto come uomo.
La Juventus chieda scusa a Sky o lo obblighi a farlo eppoi c tolga quel suo ghigno da imbecille dai coglioni.
Scritto da Alex drastico il 28 aprile 2019 alle ore 08:00
http://www.beckisback.it/2019/04/27/temevo-peggio-2/comment-page-5/#comments
****************
Gli agnelli c’entrano eccome e mi stupisce che tu non ne capisca il motivo.
Io,visto quel che c’è in giro,mi turo il naso e li sopporto ma se i predecessori erano dei tossici fancazzisti almeno avevanosavoir faire,quelli di adesso sono personaggetti veramente inquietanti,specie il ns amato presidente.
Scritto da Alex drastico il 18 aprile 2019 alle ore 17:40
************
Invece discordo completamente sul fatto che allegri sia adatto a fare il ns mister solo perché sa strisciare ai piedi del padrone,che magari puo’anche esssere un requisito necessario visto il tipo di padrone
Scritto da Alex drastico il 18 aprile 2019 alle ore 17:37
************
Conte non tornerà.chi conosce bene Agnelli sa che ha dei meriti in questi otto anni ma sa anche che ‘un megalomane con un ego sconfinato che mai ha amato Conte perche’lo oscurava e dal quale era apertamente ricambiato.il ragazzino e’anche abbastanza vendicativo e non ammetterà mai di avere bisogno di Conte.era sicuro di aver preso zidane ed e’rimasto col cerino in mano.
Ora metterebbe la firma per un altro scudetto ed un approdo nei primi otto d’europa.
La vergognosa compassata a Sky dell’altra sera dice tutto sul personaggio e come pensa.
Uomo inquietante.
Scritto da Alex drastico il 18 aprile 2019 alle ore 14:02