Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ho visto in giro un po’ di prostituzione intellettuale relativa .I titoloni “juve lukaku inter beffata” ,ce li ricordiamo,almeno io li ricordo.
Ah beh.se lo dice il Grande Delinquente che Icardi fara’ causa e si liberera’ a zero succederà cosi’.Chi più di Lui ha un know how cosi’ profondo su cause,sentenze,ricorsi ( persi )?
su ronaldo non so, fare i conti non è semplice. ma di certo ci hanno regalato un sogno, in parte rovinato dal pessimo gioco proposto da allegri. quest’anno, con sarri, i presupposti mi sembrano migliori, ma quest’ansia da plusvalenza rischia di rovinare tutto. abbiamo fatto un grandissimo colpo in difesa, ne bastava uno (anche meno grande) a centrocampo ed eravamo a posto. magari eliminando quanche zavorra. invece è partito un tourbillon di trattative che vediamo dove ci porterà .
#forzapipitasegnaamilano
#forzapipitasegnaovunque
“… c’è un problema: se si pretende di far fare il bel gioco a Sarri, si fa un errore. Lo ha fatto al Napoli e non al Chelsea. Farà come Allegri, si baserà sul gioco dei campioni e non sul gioco di squadra”. Bene, complimenti. Alla Juve cosa c’è… Una barriera corallina che blocca ogni velleità di bel gioco, inteso come organizzato e anche gradevole, oltre che producente?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/moggi-icardi-serve-piu-a-napoli-che-a-juve-su-icardi-dybala-e-lukaku-480545
Da leggere e capirete perché paratici rischia di suo e nedved con lui.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/vulpis-sporteconomy-a-rbn-i-conti-della-juventus-vanno-rivisti-con-l-acquisto-di-cr7-hanno-tirato-un-po-la-corda-480559
che poi è tutto assurdo, comincia la stagione e il mercato dura ancora quasi un mese, il bayern stava per spendere 100 mln per sanè e quello si rompe il crociato…
Quindi, segna alla juve e poi puoi anche perdere lo scudo.
Una nuova Fiorentina di dream..
” e come l’anno scorso, e come l’anno prima, il nostro chiacchierone continuerà a sognare quel tricolore che non vincerà ”…questo invece non cambia mai…..