Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ma allora De Ligt arriva a Caselle o no??
Mica verrà in macchina da Amsterdam, poi finisce anche lui sulla Torino-Savona con Falcao e Guardiola…
Devo ammettere che l’avvento di Sarri ha causato un po’ di scompiglio, soprattutto nel modo di ragionare.
E non è che stiamo a parlare di un novello Umberto Eco. Sarri pare una persona sensata, chiara e semplice.
Cose dette con un po’ di grano-salis sembrano cose strane.
Eravamo ridotti proprio male, eh….
Beh pensavate mica che arrivasse e dicesse « la Juve di Allegri vinceva solo in Italia e faceva schifo, ora si cambia », no?
Ha detto e ripetuto che bisogna vincere facendo divertire. E non ha fatto allusioni al circo.
È quello che si dice da avversari che conta e non quello che dici quando ti mettono a libro con cifre ad almeno sei zeri.
Indovina chi l’ha detto.
Poi chiaro che la filosofia di gioco può essere diversa, ma non si deve perdere quel 99% di positivo che c’era nel modo di giocare nella Juventus di prima
Ragazzi così fino al 31 agosto non reggete sto mercato.
Più mohitos per tutti.
“AC Milan want to pay Arsenal £4.5m to take Lucas Torreira on loan for two seasons. Inter Milan want to pay Manchester United £9m to take Romelu Lukaku on loan for two seasons. What are they smoking at San Siro?”
:-)))))
https://www.juventibus.com/come-stanno-conti-juventus/
X Andreas delle 13:02 – Mi sembra che, senza volerlo, ADL abbia voluto dire che, se non ci fosse la Juve, a loro non se li cacherebbe nessuno.
e sarà proprio per il caldo che calciomercato più che mai sta trasformando palle in mongolfiere