Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Leoncini, sei forte. Quando Lukaku viene abbinato alla Juventus, tu il nome lo scrivi correttamente, Lukaku appunto, ma quando viene associato all’Inter il nome lo storpi nei modi più fantasiosi, alla maniera di Emilio Fede quando faceva il tirapiedi di Berlusconi. Mi sembra, nelle pagine più addietro, di aver letto Lugagu, o una cosa simile. Davvero. Saluti! Alessandro!
Dopo l’otto, possono comunque fare ancora mercato in uscita (in UK)
Diciamo che quello che deve succedere, deve succedere da qui a giovedi’, quando chiuderà il mercato inglese.
Se non succede niente, scatteranno incastri completamente diversi…
Scritto da nino raschieri il 5 agosto 2019 alle ore 09:36
abbi fede nino. se riesce entro giovedì a rifilare spelacchio al manu, paratici ha fatto un capolavoro. certo che se il manu prende spelacchio magari poi accetta l’offerta dell’inda per lukaku ed allora vai con i titoli “juve beffata”, “grande strategia di marotta il cunctator” etc.
@Leo.
Con i soldi della TAV quanti altri forestali potrebbe assumere la bella Sicilia? Ma anche la Calabria.
Invece, devono buttare i soldi inutilmente…
Scritto da teodolinda56 il 5 agosto 2019 alle ore 09:30
ti dirò di più. I soldi della TAV sono bruscolini visto che vengono da finanziamenti europei che altrimenti andrebbero persi. C’è un cantiere che in buon toninelli non è riuscito a bloccare, nell’efficientissimo veneto, che si chiama superstrada pedemontana veneta. se vai a leggere come sono lievitati i costi di quest’opera nel tempo, scoprirai che alla salerno reggio sono stati dei dilettanti e che sulla catania palermo si poteva fare di meglio
Potrebbero essere azioni di depistaggio.
Moggi operava cosi.
Quanti pacchi ha tirato agli scemi del villaggio?
gli ultimi sviluppi portano sempre più il cerino in mano a Paratici
e sarebbe anche logico, che senso ha mettere in piedi 2 trattative importanti – Dybala e Higuain – se i due interessati non ne vogliono sapere assolutamente di schiodarsi
tempo sprecato e tempo in meno per cambiare strategia
x Superciuk…Ci sono tante voci su questa TAV e francamente confondono le idee..la mia era una risposta a “3″ che scrive sempre sui “parassiti” della Regione Siciliana e la spesa che la medesima sostiene per loro..non so a volte bisogna anche pensare a quei soldi che spariscono in regioni di cui si legge che le cose sono perfette e poi si scopre di arricchimenti di singoli portafogli! Non voglio entrare in discorsi politici ma tutto il mondo è paese (cit.)! leo
@Leo.
Con i soldi della TAV quanti altri forestali potrebbe assumere la bella Sicilia? Ma anche la Calabria.
Invece, devono buttare i soldi inutilmente…
Io continuo a confidare in Icardi con Dybala e cr7