Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
vediamo il secondo ,dovesse andare male anche quest’anno ( cioe’ non arrivano in semifinale ) sara’ un bagno di sangue.nulla di gravissimo ,ma saltera’ qualcuno.Poi compreranno il giocatore che li sbattera’ fuori .
Scritto da 3 il 12 agosto 2019 alle ore 23:41
200 milioni.
Se non vinci lo scudo con l’ex scommettitore in panca e il grande geniale dg ex gobbo… altri pali nel culo. E sangue davvero.
Sono contento solo quando la Juve viene sconfitta sul campo, non auspico una sua sparizione.
Scritto da Alessandro il 12 agosto 2019 alle ore 23:16
E bravo nullità . Mangerai merda per decenni, bovino.
Rip.
Porco cane…mi dispiace per Nadia…per 7 anni sono stato inquilino in un appartamento di sua proprietà …
RIP Nadia Toffa.
Che tristezza… 40 anni.
Stramaledetta malattia bastarda.
Anni e anni di scudetti di agosto nn insegnano nulla.
Ecco
Un’altra cosa: in società erano d’accordo con Allegri sul fatto che bisognasse cambiare un po’ di giocatori per una sorta di rivoluzione e per costruire le basi della Juve che verrà . Solo che la ricostruzione non volevano affidarla ad un minestraro ma ad un allenatore vero. In quale ha bisogno di tempo per estirpare la mentalità da minestraro che si era ormai incancrenita. Suggerirei di guardare qualche partita in più. Male nn farebbe.
A parte il fatto che ad Amsterdam il ragazzo giocava in una difesa bella altina pure lì, mi pare che tra andata e ritorno contro di noi ci abbia fatto abbastanza il culo, se nn ricordo male. Inoltre: volevate che il ragazzo fosse già tirato a lucido a inizio agosto?
Ricordo benissimo le critiche dei napoletani a Koulibali il primo anno!Guardalo oggi!Good night