Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Intanto dagli orrori di Varese e Reggio Emilia emerge che le,bestie colpevoli dello schifo siano tutti tifosi indaisti.
Pensandoci meglio vorrei rettificare il finale del mio post su Spinazzola/Pellegrini.
Indipendentemente se Luca Pellegrini si rivelerà un campioncino o un mediocre (ovvero nella media) faremo con lui un’altra plusvalenza programmata tra un paio d’anni, avendolo pagato 15 milioni.
Qui ci vuole un occhio esperto per vedere le plusvalenze del domani.
Luca Pellegrini e’una pippa.il piu’scarso dell’italia under20.
Per voi suini basta un Pellegrini.
X 3 – Pensa al tuo lukaku spera che lui segua pedissequamente la dieta.
Magati qualcuno è in grado di farmi capire. Dunque, il mmmilan ha ottenuto un occhio di riguardo perché i pastrocchi sarebbero stati commessi da altri i quali però non perdono occasione per mostrare le loro medaglie gonfiando il petto. Ma quelle medaglie non sono state ottenute fraudolentemente? E allora perché qualcuno non gliele leva?
ah ah ah il grande Paratici libero dalle pastoie di marotta scambia Spinazzola con Pellegrini per fare plusvalenza. ma la moglie di guardiola ha poi ritirato la maserati prenotata? cola’ se qualcosa gira storto finisce in un bagno di sangue.
E’ che ormai per restare devi giocare di merda, essere straniero, e con un ingaggio pesante.
‘Sto ragazzoviene da 2 stagioni strepitose (soprattutto la prima) a Bergamo, dato che nella seconda lo ferma un infortunio serio che lo pregiudica anche per metà stagione scorsa alla Juve.
Insiste per rimanere, si allena , peccato mortale ed imperdonabile, si fa trovare in pronto, in forma e scattante come nessuno nella rosa negli ottavi di UCL, dove da carneade infila una partita sensazionale contro l’ATM, non il Beer Sheva. CR7 lo cerca palesemente in quelle partite di coppa, ma niente, viene inghiottito da una plusvalenza.
Speriamo ‘sto Pellegrini non sia uno statale che timbra il cartellino in mutande.
Spinazzola ha dimostrato di avere corsa, dribbling, cross.
E veniva da un brutto infortunio.
Ha ancora almeno 5-6 anni ad alto livello.
Lo stiamo sacrificando sull’altare della plusvalenza.
sentito l’etere romano
Tutti entusiati
dello scambio