Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
x Alex, ciao.. Secondo me gli è antipatico Spinazzola..:-)))) leo
Alessandro e’il classico ritardato mentale che piu’si dimena in scuse per giustificare la sua inadeguatezza piu’si scava la fossa.
Un essere umano con l’intelligenza di un babbuino.
x Macphisto delle ore 01.030 “………per un giovanotto che nella vostra malata fantasia pare il nuovo Oriali. Te capÃ?” No, un altro che andrà a scuola di come taroccare passaporti? Per favore…è un buon giocatore, Barella, ma non esageriamo..:-))))))))))))))) leo
In effetti Spinazzola ne vale di più di 30 milioni, se poi fa antipatia calcistica lo si po’ cedere anche gratis..sicuramente non è roba da toro..ne a pagamento ne gratis…Ripeto averlo ceduto mi fa piangere il cuore! Potete scrivere quel che volete, ma è così che la penso! leo
Uuuuuh, eccolo costretto in fretta e furia a scrivere un post fuorviante contenente una tenue critica persino verso la sua squadra del cuore. Hehehehe, banconota da 3 euro.
Ti sbagli, Fabrizio. Che non esistano le plusvalenze fasulle, con valutazioni gonfiate dei giocatori, lo pensa solo Dindondan (vabbe’). Ci sono state società (Inter, Milan, Genoa) che proprio per questo motivo sono state rinviate a giudizio. Spinazzola vale davvero 30 milioni? Siamo seri.
I veri bovini VIVONO di Tuttosport!!!
Anche perchè è l’unico fogliaccio che si occupa di quella insulsa squadretta retorica.
Altra prova che questo mongolo travesto non è altri che il pedofilo 3glodita che passa la vita a pisciare profusamente sulla tomba dl loro “martire” truffaldino.
Per Mac Phisto. Ecco, bravo, a cuccia, però almeno la prossima volta evita di fare illazioni in linea con la tua conclamata stupidità (”tutte le squadre fanno trucchi contabili, compresa quella per cui tifi tu”). Per dirtela con parole terra terra, così vengo incontro ai tuoi problemi di comprensione: non lanciare la pietra per poi nascondere la mano. Ti è più chiaro, stupidotto? Su, da bravo, ora vai a farti una cultura con la lettura di Tuttosport. Buona giornata.
Il presidente della Grande Muraglia Inda SA Ltd pare un certo Sindona. Pare, eh…
La linea finanziaria è quella però…
il problema vero e’ un altro,non Barella,sono i pezzi di merda che circolano qui dentro. e questi comprano( si fa per dire,loro non comprano niente,fanno solo parole) deligt a rate.
Scritto da 3 il 11 luglio 2019 alle ore 21:15
Figlio di troia numerato, il vero problema è che i cravattari tuoi nuovi padroni devono scucire 45 mln tra prestito e obbligo di riscatto per un giovanotto che nella vostra malata fantasia pare il nuovo Oriali. Te cap�