Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Un senegalese?
No, un immigrato siciliano pensionato ex forestale…
S’è incazzato….
no, è che furinacci dopo la bancarotta aveva fatto per un pò il benzinario (pompa del metano) per sbarcare il lunario…. poi hanno messo un senegalese ed adesso è rabbioso con tutti.
il posto glielo aveva trovato il benefattore di sarroch, davanti al quale si era inginocchiato, con chicchi di caffè (…) sotto le ginocchia. Ma anche quello rabbridisce al solo vederlo (che è tutto dire, ci ha un tappeto di astrakan sullo stomaco).
Lapo deve avergli trombato moglie e figlia ………
Scritto da MacPhisto il 15 agosto 2019 alle ore 11:15
in confronto a te sono un lord inglese.
No, ritardato.
Sei un lordo pugliese.
Ah, ecco perchè ce l’hanno tanto con Richard Gere, qualcuno ha ricordato l’impegno nel sociale dell’attore e ha ripescato il suo discorso durante la notte degli Oscar del 1993 quando denunciò in mondovisione le violazioni dei diritti umani del governo cinese in Tibet.
Trattato di sociologia ri sta minkia. Chissà in quale giornaletto l’avrà letto.
Impiccati…
Al nord, però…
Il figlio di troia numerato ha defecato la sua litania nonsense frutto di odiosi pregiudizi e convinzioni becere. Una vile merda umana.
Pedofilo merdaccione, tu invece hai sempre migliaia di argomenti nuovi per renderti miserabile. Sei l’esempio della feccia umana, vile bastardo, in confronto a te sono un lord inglese.
Quella dei Moratti invece è una famiglia di filantropi. Quanti innocenti ha ucciso nel corso degli anni per il raggiungimento dei propri scopi? Perfino per vincere al gioco del calcio hanno ucciso degli innocenti. Vergogna.
Stai zitto idiota.Inchinati ai tuoi padroni e di si ogni volte che aprono bocca . I vecchi come te tifano juve perche’ ci sono e ci sono stati quelli la’; una dinastia sporca che ha costruito le proprie fortune sulle prebende dello stato italiano e ha usato la squadra di calcio come mezzo di consenso. Senza il loro potere politico economico alle spalle ,costante e pervicace, non avrebbero tutto questo seguito ,al sud non si sognerebbero di tifare per una squadra del nord. una scelta di vita ben precisa, stare dalla parte del potere per sentirsi piu’ furbi degli altri ,sfottere i tifosi della squadre con meno possibilita’ perche’ non vincono ,perche’ non hanno i miliardi che ha la fc juventus; ah no dicono ,ma io tifo la juve perche’ ho visto sivori, no io ho visto Platini ,no io ho visto che perdeva in amichevole poi ha vinto il campionato. si si certo. Poi arriva l’altro che ti ricorda : La Exor se vuole puo’ comprarsi il m City quando vuole :ecco qui il vostro grande senso di appartenenza, il mistero della fede : la Exor si compre chi vuole ( prima le persone naturalmente ,poi le cose ). ma tu ,preso singolarmente ,chi cazzo sei ? non sei nessuno.per di piu ‘ adesso ,devi anche leccare il culo a Ronaldo che ti manda la squadra in rovina. Pirla!!!!