Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Anche solo pensare a uno scambio Kean – Icardi é da neurodeliri.
Hai in casa un 2000, prodotto dal vivaio e nazionale, in piena ascesa e col fiuto del gol e lo scambi per uno scassaballe immaturo manovrato da una tronista che non vuole nessuno?
x Suerciuk – Che Icardi non sia uno dei più forti centravanti in circolazione non si può dire. Purtroppo per lui ha dei problemi extracalcistici che si è creato da solo e questo lo rende scarsamente appetibile. Comunque non è detto che non riesca a risolvere questi problemi ed è questo il motivo per cui io su di lui un pensierino ce lo farei. Il signor Marotta non può volere la botte piena e la moglie ubriaca. Per ora i problemi di Icardi sono anche dell’interaccia e sarebbe da stupidi aiutare questa squadraccia a risolvere questi problemi. Icardi vuole la Juve? Bene, che venga in prestito con diritto di riscatto in modo che si possa verificare de visu se il giocatore è tornato sulla retta via e nel frattempo nessun favore all’intedraccia. che, se non accetta questa soluzione, se lo può trattenere, mandarlo in tribuna e pagarlo profusamente.
ieri sera sentivo a telelombardia da un tifoso interista che la juve non prenderà mai icardi per le stesse ragioni per le quali nessuno lo vuole nessun altra squadra, inda compresa. che i giornali ne parlino per scrivere qualcosa ci sta. se qualcuno, alla juve, volesse veramente di portarsi in casa quel deficiente sarebbe
da ricoverare immediatamente. nemmeno fosse gratis e fosse maradona. sarri qualche anno fa voleva querelare quei giornalisti che avevano parlato di un incontro tra lui e la juve. ecco, sarebbe da querelare chiunque accosti il wandito alla maglia della juve. deve rimanere tra i suini per due anni a scroccare lo stipendio. che è causa del suo mal..
Massimo Pavan parla a Radio BiancoNera: “…… Kean potrebbe essere una cessione, insieme ad altre come Mandzukic ed Higuain, sicuramente i bianconeri devono fare cassa. Icardi-Kean? Non mi piacciono questi scambi, ma se la dirigenza dovesse decidere per questa operazione sarà per motivi validi. Generalmente non sbagliano”. Mi dispiace per Massimo Pavan ma uno scambio Icardi-Kean (con gli intertristi che vorrebbero anche un grosso conguaglio) sarebbe una grossa cavolata. Se Icardi ha scelto la Juve agli interisti non rimangono che poche soluzioni. O se lo tengono senza farlo giocare ma pagandolo profumatamente o lo danno alla Juve alle condizioni che quest’ultima stabilirà. Altre formule eventualmente accettate da Paratici dimostrerebbero che qualcuno vuole aiutare Marotta e questo non mi sembra un “valido motivo”.
Pedofilo demenziale merdaccione, se De ligt deve migliorare la fase difensiva, figuriamoci gli altri. Lo vedi che cianci di cose che non capisci, verme merdoso?
Quando vuoi cosa, pedofilo bastardo?
Da cassonetti umani come te non voglio niente. Impara piuttosto l’italiano, maiale sporco di sterco.
De light e’ un ottimo acquisto e di grande prospettiva. Deve migliorare in fase difensiva gia’ che Lucas Moira sembrava Pele’
Ai maiali si parla da maiali, Phisto.
Quando vuoi
poi bisognerà cominciare a sfoltire la rosa. e da quello che si legge potremmo ancora vedere un bel po’ di movimenti, sia per questioni economiche che tecniche. stiamo a vedere.
martedì visite mediche. così dicono.