Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Non è un “veneziano” o un “feltri” che fanno cambiare la storia, Teo..e neanche un fb de noantri..Camilleri può essere piaciuto o non piaciuto…ne hanno scritto per le sue idee politiche più che del suo sapere scrivere..Non ho le sue stesse idee, ma indubbiamente ne riconosco il talento messo a disposizioni degli altri.e nessuno può negare il suo successo! Invidia? Che strana parola!!!:-))))) leo
@Leo45 :Marotta è uno di quei dirigenti che non rimpiangeremo MAI, come la triade scema o il Monnezza.
E con quella laurea sarebbe sicuramente Dirigente…
Il fatto che disturba questo branco di indossatori di pelle di vacca è che nei loro ranghi non possono mostrare e vantare personalità di cultura come Luciano e Andrea.
Certo Veneziani e Feltri, vuoi mettere…
E la trota, non dimenticate mai la trota. Avrebbe fatto un figurone alla Regione Sicilia…
Ciao Leo.
In verità , la Sicilia, ma anche Palazzo D’Orleans si aspettano ancora tanto dai suoi amichetti. Certa gente arricchita, i cosidetti “pirocchi arrinisciuti”, sanno come vanno le cose e gli affari con certi siciliani, che siano stallieri, camerieri e prof universitari non cambia tanto. È che ora hanno il filone cino-indiano per le mani e vogliono rompere con la Sicilia…
Ma gli impegni sono impegni…
Conte dovrebbe leggere un poco di Esopo. Che so, la rana e li scorpione.
Peppino è così…pure lui nel 2015 aveva raggiunto le sue personalissime colonne d’Ercole. Più in là …
E’ che non c’è peggior (conte) sordo di chi nn vuol sentire. E 11 milioni l’anno aiutano.
Ma i problemi sono sempre tutti li
x Lex…Ti ricordi in quel luglio del 2014 cosa è successo?….bene! dove ci eravamo lasciati? sembra dire Conte a marotta! quest’ultimo, la storia nostra ce lo dimostra, è più bravo a lasciare andare gratis che ad acquistare e da buon uomo ad elargire buone uscite!! Vedremo il seguito, ma hanno ricominciato!!!:-))))))))))))) leo
Ci risiamo di prima mattina, ma come fai a bere a quest’ ora? Boh!!!! Il Palermo è fallito perchè un tuo amico del nord ha incassato tanti soldi e poi, ad arte, lo ha fatto fallire! Politicamente ti ha risposto l’amico Teo. Ti salvi da altri improperi perchè evidentemente Salvadore non è collegato. In quanto a me…ritengo che hai capito da tempo che mi fai pietà !!! Che devo dirti, se sparisci mi fa pena perchè con te e con quel che scrivi il divertimento è assicurato…non te ne andare, per favore, rimani e se hai cervello cambia vino. Quel che bevi ti da alla testa !!! leo
3, vai a cagare.
E poi a laura’, barbone, che cassa canta…
Per i lombardo-veneti: nel 1946 vi siete venduti il culo per la paura del comunismo. La Sicilia era pronta per mandarvi a fare in culo, che avevate coperto solo con le pezze. Per una volta sarebbe stata una scelta autonoma, mandarvi a fare in culo, ma voi l’avete ricoperta di soldi, di autonomia e con tutto quello che avrebbero voluto.
Bene, ora lo volete vendere ai cinesi, post comunisti, per soldi.
Venderesti pure tua madre per una mazzetta..
La Regione è stata la contropartita del post guerra e l’abbandono del separatismo.
A laura’, e onora gli impegni, bestia…
Peppino intanto si conferma per quello che è : un incapace. Lui è la miglior garanzia per disinnescare Conte.