Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/seriea/serie-a-novita-in-arrivo-girone-di-andata-e-ritorno-potrebbero-non-corrispondere_1283500-201902a.shtml
————————————————————————————-
Non sanno più che inventarsi per riportare lo scudetto a Milano dopo tanta astinenza….
Sicuramente il girone di ritorno verrà calibrato specie nelle ultime giornate ad uso e consumo del fuggitivo e dei compari cinesi.
ANCHE perchè i cambi, soprattutto epocali possono portare qualche temporaneo scompenso iniziale, soprattutto arrivando dopo 4 anni di macerie ed arteriosclèrosi calcistica.
ANCHE (qui con l’accezione di PERSINO) tu, ci puoi arrivare.
Scritto da bit il 1 luglio 2019 alle ore 21:00
A me sembra che si tenda a rimanere attaccati a canoni standard. Il lungo, il corto e il pacioccone. Quello cattivo, quello tecnico, quello che corre.
Guardiola al barca aveva un mediano davanti alla difesa, busquets, neppure particolarmente prestante seppure tignoso, e due (super) mezzeali, fantastiche, ma leggerissime., xavi e iniesta. Zizou aveva un cagnaccio e due mezze ali di grandi qualità ma non esattamente due strappapalloni.
Si trartta sempre di capire se vuoi aspettare, sgsgsestire, giocare in settanta metri oppure provare a giocare a calcio valorizzando la tecnica che hai in rosa. Chi ha preceduto sarri ha preso la bilancia, ha scelto quelli grossi e ha protetto la difesa. preparando la squadra malissimo per gli appuntamenti iomportanti.
Vediamo cosa fa sarri. Io proferisco avere uno come Ramsey e persino Rabiot (per il quale non impazzisco…) piuttosto che muscolari. Poi, Can il cagnaccio lo può fare, e Bentancour ha i mezzi sia fisici che dinamici (per non dire di quellli tecnici).
Se no si fa come il precedente. Ma basta pure uno della pesa comunale: li misuri, li metti sulla bilancia e fai giocare barzagli, marione, khedira ecc. Solo che poi arrivano van de beek, zyiech e quell’altro la sconosciuto, che con la tecnica e la velocità se ne fregano di quanto pesi e se sei grosso (cosa che confortava tanto acciuga, che mi pare tanto uno di quelli che si nascondeva dietro l’amichetto bullo).
Poi capita pure che hai quelli grossi, ma da dietro sugli angoli arriva un ragazzo di 19 anni, grosso più di lui, che ti inchioda.
Un allenatore deve allenare, lavorare, e dare un impronta. No sgsgsgsestire. Se no vada alla fideuram.
Altri tempi, Alex, adesso ha Wanda, lei ci sa fare, ha imparato i metodi dei bauscia.
Ad occhio, una 50ina di milioni saranno già sfumati.
Stasera, verso le sette, l’indossatore di pelle di vacca ci darà la reazione della borsa. Di Milano e di Pechino…
Proprio così e che i furinazzi indaisti stiano muti senno’il marito del truiun gli manda “una dozzina di amici suoi assassini di Rosario e gli fa sparare in faccia”(cit.icardi).
È nervosetta Furinazzi.
Ci ha il rovello vandito che gli vuol piantare un pallone da 100 M su cui facevano conto.
Poi con tutte questi indizi di mobbing esibite celoduristicamente dalla società e dallo Smemorato mi sa che vandito avrà gioco facile ad andarsene per una pipa di tabacco dove vorrà lui.
INTERISTA,
CHIACCHIERONE,
SOGNA SOTTO L’OMBRELLONE,
LO SCUDETTO,
COPPE VARIE,
CHE A SETTEMBRE IL CAMPIONATO INIZIERA’.
E COME L’ANNO SCORSOOOO
E COME L’ANNO PRIMAAAAA
IL NOSTRO CHIACCHIERONE
CONTINUERA’ A SOGNARE
UN TRICOLORE CHE NON VINCERA’
Merdazzurro 3 dovresti conoscerla bene, perché sono tanti anni che ve la cantiamo, ma quanto pare siete duri l’orecchio.
I coglioni che fanno pure gli sboroni a luglio e agosto storicamente sono gli indaisti. Chiedi scusa a te stesso, figlio di troia numerato. E paga l’ingaggio all’ex scommettitore.
Non chiamatelo Furinazzi, molto meglio figlio di troia.
Fiumi di diarrea da parte del figlio di troia numerato. Peggio dell’odio gratuito della nullità bovina.