Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Mmmm Rabiot pare di stirpe un po’ montoliva… o forse aquilana…
Godo come un riccio per l’autogol di quel maiale dimerda di Skriniar, indaista che si chiama Milan.
Il peggio del peggio.
Sogno vhe Demiral gli spacchi, sportivamente, una gamba.
Pjanic….centocinquanta calci in culo. Portasse cinquanta milioni almeno e prendiamo un playmaker serio.
Pu LEX i cessi, tumore indaista sanguinante.
Estintoreeee!
Idiota. Non è calcio semplice.
È orhanizzato, e con giocatori molto più scarsi.
E ora “nto culo al tumore indaista sanguinante!
Cristiano!
Tiè….pigliati sta supposta indiretta.
Maestro de sto cazzo…biondino. sei un maestro a orenderlo
Penso a chi voleva 10 anni ancora per il Minestraro…
Avremmo anche potuto chiudere bottega. Dresda in confronto sarebbe stata Cortina d’Ampezzo.
Ma i suini giocano la Premier e iniziano fra 2 settimane? Chiedo, perchè corrono il doppio…o sono i caffè tornati in auge…? :-)
Per te sono MAESTRO, capito tumore sanguinante indaista.
Pu LEX i cessi.