Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Si, Alessandro.
Non male per uno che non e’ mai uscito fuori da Bitonto(come lui)
Mike, mi voglio fidare ma occhio che ti giochi una bella fetta di reputazione!! :-))))))
Nino, di riffa o di raffa, Manzo e Khedira, il 2 di settembre, NON saranno più calciatori della Juventus.
Magna tranquillo (cit)
A proposito di Spurs, col Polpo atteso in quel di Madrid, se proprio Dybal deve essere sacrificato, magari sarebbe da portare agli Spurs oer prendere Eriksen, che va in scadenza il prossimo anno.
E, ça va sans dire, Harry Kane sarebbe il centravanti perfettissimo per come è fort e come sa giocare col partner d’attacco.
GDM: l’agente di Dybala a Manchester per trattare l’ingaggio
Dybala sul mercato?….ma Sarri non doveva stravedere per lui?!?….
Su Sportitalia (la casa del cazzomercato) c’è Spurs-Real Madrid per l’Audi Cup.
Su Mediaset 20 Monza-Frosinone, “in esclusiva” recita un’umoristica scritta laterale.
Il mondo capovolto.
sino al 2021 avremo sul gobbo Cammello e Paracarro che poi, guarda caso, verranno sostituiti sulle palle da Pjanic e Bonucci (scadenza 2023) che tra 2 anni appunto avranno la stessa velocità dei primi due e con il loro ingaggio saranno praticamente invendibili
Proprio per la champions icentrali devono essere cinque a meno che ci siamo già scordati che chiellini la scorsa stagione e’venuto a mancare nel momento topico della manifestazione.
L’unica carognata che ho visto alla Juve e’stato il posto garantito a del piero.
Se Demiral e’piu’buono di rugani deve giocare e basta.la carognata sarebbe non rispettare la meritocrazia.
De pasquale, non so lei dove è stato in questi “ultimi” dieci anni.
le faccio un breve sunto di certi pezzenti passati di mano da un incapace milanese ad un cravattaro tailandese, e poi ancora a cravattari washing money cinesi, e tuttavia non sono riusciti a schiattare. Si fa per dire.
Se non lo hanno fatto loro con sette pezze al culo chi vuol che ci riesca?