Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Con lui la fc juventus non sarà be mai retrocessa per illecito sportivo strutturale .
Scritto da 3 il 4 luglio 2019 alle ore 19:35
non serviva Boniperti, sarebbe bastato un processo regolare invece della pagliacciata di Porcopoli
Quando leggo ”eccesso di legittima difesa” mi cadono le braccia, per non dire qualcosa d’altro. Dindondan, quello che si picca di aver visto giocare Boniperti, parla di Moggi come se fosse stato il d.g. di una provinciale qualsiasi e non della società più ricca e potente del calcio italiano.
Appunto mike70. Alla sola incapacità stento però a credere.
Il priapismo di Peppino con Icardi è da manicomio.
Furinazzi nn capisce che il gran visur di di questo modo astrusi di gestione c’è l’ha lui. O marchettaro.
Infatti gli ha subito sgnaccato la comica gestione del caso vandito. Perdita stimabile almeno 70 milioni.
SE riusciranno a venderlo.
Paratici ha sol i cocci.
La consolazioni è che Peppino ha cominciato a spaccare le pentolacce indaiste.bene.
Visto che Petrachi ha gettato la maschera? La As Roma e’ il nuovo Sassuolo,dopo che Marotta e’ andato alla fc inter. Per me,Darlo puo’ rimanere dov’è ,ad occupare la casella.
Ottimi i propositi di Buffon. “Scecc terrà l’uno, Chiellini terrà la fascia, sono qui per dare, non per riprendermi qualcosa”
Scritto da Robertson il 4 luglio 2019 alle ore 18:53
Ci sarebbe da capire quanto pesano le “scorie” lasciate da Marotta (in termine di giocatori controllati)
Per esempio, Pantaleo Corvino (da tanti qui evocato come genio, anni addietro) è riuscito a metter sotto contratto alla viola, la bellezza di 75 calciatori …….(cit. Pradè, oggi)
Oramai è diventato un turbillon generalizzato di cagnotte tra dirigenti e procuratori.
X 3 – Lei continua a svolazzare da una cacca all’altra come una mosca verde dorata. Mi dispiace ma non la seguo. Continui pure, vedrà che prima o poi troverà la cacca giusta.
Boniperti e’ stato un grandissimo ,buon compleanno.Aveva visto giusto gia’ molti anni prima quando mando’ via seccamente il delinquente radiato.Con lui la fc juventus non sarà be mai retrocessa per illecito sportivo strutturale .
Non sono d’accordo nemmeno sui complotti,anzi si vogliono autoattribuire anche quelli,hi hi hi .Ma io un po’ di corda ( per impiccarsi ) gliela voglio lasciare..ebbene si ,e’ stato un complotto milanese.Il venerabile Moratti Massimo tesse una tela fitta nella quale caddero molte mosche,pappataci,grilli parlanti,formiche,ma anche avvocati azzecagarbugli e all’improvviso gli appassionati di calcio sportivi e rispettosi uscirono a riveder le stelle.per qualche ,poi purtroppo il cancro si e’ riformato.Ma fu comunque una bella esperienza,che varrebbe la pena ripetere.