Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Qualcuno mi spiega il senso di questo ventilato scambio Dybala – Lukaku?
Il ManU ha un solo giocatore da scambiare con Dybala, se proprio si deve… e gioca a centrocampo.
andreas moeller stai calmo che ancora non è niente ; il bello ha da venire.
I 7 gol presi dal Real nel derby di ieri hanno rivalutato in un colpo solo il nostro pre-campionato. Rafforzando l’idea che queste demenziali tournée vadano fermate.
La fc juventus ha problemi di bilancio.e’ sotto di 170M ingaggi compresi nel mercato estivo.deve assolutamente vendere e /o plusvalenzare dybala,higuain scaricato da un anno e 2 mesi ,ecc.
La Repubblica, in home page, “spara” un inatteso, e francamente improponibile scambio Dybala-Lukaku, che profumo di avvertimento simil mafioso di Paratici a Marotta: se non la pianti con le cazzate relative a icardi e varie e ulteriori siamo capaci di farti sparire da sotto il naso anche giocatori che non ci interessano
sta lota
di d zoff
non si smentisce mai
Da buon suino merdazzurro
spera che sarri fallisca
e rimpiange il merdaiolo livornese
Parola d’ordine?
Fuori i travesta puliscicessi
indaisti
dalla clinica
Per cortesia ……avete rotto veramente il cazzo con le devastazioni del minestraro. D’accordo….in panchina c’era Gesù Cristo che mosso a compassione ha fatto il miracolo: 5 scudetti , 4 coppe Italia e via dicendo. Bernardeschi ha sempre fornito buone o ottime prestazioni (vedasi atletico Madrid). Adesso alla terza partita gia’ i professori della minchia tirano giù giudizi. E li chiamano juventini. Ma per favore….
Andate a rompere i coglioni nel blog del fuggitivo traditore, e quello il vostro posto.
Di solito, precampionati obrobriosi bianconeri, sono sempre stati sinonimo di grandi stagioni
Bernardeschi, quando è arrivato, era una splendida ala di ottime doti atletiche.
Devastato dal minestraro, chiaro che se si perde e non si ritrova è anche colpa sua, e non poca.
È rimasto fermo alla gara con l’Atletico.
Robertson, infatti ho scritto “qualcosina”. Concordo sul Berna, più passa il tempo e meno mi convince.