Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Gentile de Pasquale buonasera. Sono invidiosi.
Succede
Dino zoff, uno esce con una ragazza e sucede tutto questo putiferio.
Qui molti suoi sodali di tifo parlano invece sempre di trivelle e travestiti.
Lapo fa proseliti, noto.
Perché questi cinesi non lo scrivono loro il calendario?
Se lo facciano loro, tanto per come sono pezzenti e barboni non vinceranno manco con le bnbme…
Che merde, ma perché non se ne vanno in cina…
Non ho visto i sorteggi….per caso qualcuno è scappato in motorino?
Infatti fabrizio….anche Cristiano Ronaldo era pura fantasia….bravo…continua a leggere il sig.re degli anelli così non spari cazzate.
che te lo dico a fare. o all’inizio o alla fine .in mezzo bisogna trattarli bene .
Scritto da 3 il 29 luglio 2019 alle ore 20:0rido eh beh, certo contro Brescia Lecce Spal Toro dobbiamo giocare pure noi, prima o poi
Il sorteggio e’ fatto a tavolino. E’ impossibile conciliare tutte le variabili ,big match ,derby,coppe ecc. Per cui…..che te lo dico a fare. o all’inizio o alla fine .in mezzo bisogna trattarli bene .
Un po’ meglio dell’anno scorso, d’altronde era difficile fare peggo. Tuttavia roma juventus alla 19^ anziche alla 18^ con l’andata Torino per il 4 ^ anno consecutivo e’ uno scandalo infinito .
Derby di Torino. Andata il 03-11-2019, ritorno il 05-04-2020.
5 aprile… Corsi e ricorsi storici, come diceva Giambattista Vico. Speriamo.