Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Per caratteristiche Lukaku è perfetto per giocare con cr7. Una riedizione rivisitazione di Mandz. Però non mi convince e non mi entusiasma. E là davanti al momento regna poca chiarezza. Mandzukic Higuain sul piede di partenza, ma ancora non sembra vi siano possibilità concrete. Addirittura si parla di cessione per Kean e pure per Dybala. Ora, tenere Mandz e/o Higuain come panchinari/alternative non credo sia il caso, per caratteristiche di entrambi e per costi. Io contino a sperare in Icardi con Higuain Mandz via e tenere sia Kean che Dybala. Se poi il sacrificio di Dybala (il quale parliamoci chiaro, avrebbe un ruolo di jolly/alternativa ai vari ruoli dell’attacco, centrocampo/trequartista), si rende necessario per incassare liquidità e generare plusvalenza ed andasse solo per soldi, altro discorso. Comprensibile.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/tj-la-juve-pronta-a-rescindere-con-khedira-479245
ecco, l’unico modo per liberarsi dalla zavorra è regalarli, ovviamente con buonuscita, film già visto, e non è detto che, anche volendo, lo si possa fare con tutti
Cartesio,
purtroppo tocca essere realisti. Può darsi che Dybala risorga, può pure darsi che il trattamento ricotta (e una sua qualche mancanza caratteriale, eh?) abbiano fatto danni difficilmente reversibili.
NOn sarei certo entusiasta dello scambio. Ma di tutte le punte che ci sono in giro lukaku mi pare di gran lunga il più adatto, visto quel che c’è in giro. Molto più di vandito sul quale ho i dubbi di tutti, oltre al fatto che 7 anni di quella “scuola” li distruggerebbero chiunque.
Per la juve senza dybala rimarrebbe il limite di non avere una attaccante di caratteristiche diverse da quelle classiche. che è grave.
Ma è discutibile sostenere come ho letto che la juve avendo già higuain e mandzukic non debba prendere un altro centravanti. Higuain purtroppo non ha più la freschezza per fare il centravanti alla juve, marione oramai è un palo. Entrambi per me debbono andare. A qualsiasi costo, con qualche distinguo per higuain (forse…).
De pasquale, alle 2:37 di domenica notte si dovrebbe dormire.
Nei suoi comportamenti c’è qualcosa che non va.
Prenoti qualche visita medica..
Salvadore. La parola merda, quando si parla di calcio, io la associo solo alla Juventus.
Scritto da Alessandro il 28 luglio 2019 alle ore 20:23
Leggo solo ora.
Scroscianti applausi a scena aperta.
Scritto da De pasquale il 29 luglio 2019 alle ore 02:37
———————————————————————
Questo suino pedofilo è un demente da 10 generazioni.
Prima scrive come finto bovino e poi si dà ragione da pedofilo indaisa.
Cose già viste da molti anni.
Flush!!!! E via per i tubi.
Robertson,
Di cosa se ne faccia l’Inter di Perisic e Icardi, frega nulla. L’importante è che non si faccia lo scambio tra la nostra Joya e il panzone pseudo-belga. Dybala solo, eventualmente per Pogba, anche se meglio sarebbe trovare il modo di farli giocare nuovamente insieme con la maglia della Juve.
Certo che a Manchester non capiscono una cippa. Gli han proposto perisic e vandito in cambio di lukaku, si son messi a ridere e han fatto una pernacchia ai cinesi.
Invece sembra, pare, che lo darebbero di buon grado oltre a danari se la Juventus FC desse Dybala.
È’ una roba incomprensibile. Delamentis direbbe ingiusta.
Boh,…
Il Napoluccio sarebbe quei terronacci sopra i siciliani.
Merda, ammazzati con le tue stesse zampe.
Scabdaloso tuttosport.la prima pagina doveva essere del Napoluccio.Jacobelli ucciditi.servo.
Mac phisto, fosse un giornale sarebbe Il Fatto (quotidiano)